Il pesciolino è in pericolo e il gatto cerca di aiutarlo, ma l’intervento del cane è provvidenziale: scena tenerissima.
Chi ama gli animali, lo sappiamo, si circonderebbe di loro in ogni momento. Cani, gatti, ma non solo: anche altre specie, come i pesciolini rossi, le tartarughe, i pappagalli, ecc. sono da sempre gettonatissimi tra coloro che vogliono compagnia in casa.
Averne diversi contemporaneamente, poi, offre talvolta occasioni uniche per scoprire il modo di interagire fra loro e capire quanta ‘umanità’ e ‘sensibilità’ ci sia nei reciproci comportamenti.
Ad esempio, sebbene tradizionalmente si ritenga che cani e gatti non possano convivere sotto lo stesso tetto a causa della loro tendenza a non andare d’accordo, sono tante le dimostrazioni che smontano tale teoria. Tra il cagnolino ed il gattino protagonisti del video che tra poco vedrete, ad esempio, sembra esserci perfetta armonia.
I due però non solo gli unici nella casa che li ospita: ci sono anche due bei pesci rossi e il fatto che uno di essi sia caduto fuori dall’acqua spinge il gatto ed il cane ad agire dando vita ad una scena imperdibile che ha conquistato tutto il web.
Il canale Youtube @FunnyPawsFamily ha pubblicato la dolcissima scena che ritrae un gatto mentre si avvicina al pesciolino rosso sul pavimento e con la zampa cerca di spingerlo verso la vaschetta con l’acqua, dove lo attende il suo amico. Purtroppo, però, il gatto non ce la fa a portare a termine la missione con successo, ma ecco che accade l’impensabile.
Arriva il cane, che vede cosa sta accadendo e si rende conto immediatamente della situazione: l’intelligentissimo pelosetto non esita ad afferrare con la bocca il pesciolino in modo da poter immergerlo di nuovo nell’acqua e garantirgli salvezza.
Anche in questa occasione, emerge chiaramente lo straordinario intuito dell’amico dell’uomo per eccellenza: nelle situazioni di pericolo, i cani sanno rivelarsi dei veri eroi e sono tantissimi i video in rete che dimostrano il loro coraggio.
Da apprezzare, comunque, anche la buona volontà del micio, che comunque ha cercato di essere utile come poteva e non ha voluto approfittare della situazione per aggredire il pesciolino.
Immagini che provano quanto animali anche molto diversi possano condividere gli stessi spazi in armonia e stabilire dei legami profondi tra loro.
I cani possono riconoscere le persone semplicemente ascoltando la loro voce: una scoperta che rafforza…
Dopo un passato difficile, Molly è diventata il cuore della famiglia McGuire, trasformando il dolore…
Non bisogna sottovalutare gli starnuti nei gatti, potrebbero infatti nascondere una malattia ben più grave:…
Non tutti lo sanno ma alcune razze di cani non tollerano particolarmente il freddo: ecco…
Se hai un cane e/o un gatto in casa attenzione a queste decorazioni natalizie, possono…
Sei il proprietario di un gatto anziano che vive in casa? Attenzione a questi malattie…