Pazzesco come questo cane reagisca alla visione di una delle scene più commoventi de Il Re Leone: da restare senza parole.
Per quanto l’intuito dei cani possa essere noto come particolarmente sviluppato e caratterizzato da una sensibilità che potremmo definire per certi versi migliore di quella di tante persone, si resta sempre abbastanza sorpresi nel vedere di cosa siano capaci questi adorabili quattro zampe.
È anche per questo che i video che li ritraggono in momenti divertenti, emozionanti e perfino drammatici, hanno così tanto successo sui social. Scoprire di quanto amore, coraggio e intelligenza sono dotati i cani è qualcosa che non smette mai di stupire, proprio come il tenerissimo cucciolo protagonista di un video condiviso dal canale Youtube @Dylan_Anderson.
Il nostro eroe è stato immortalato dal suo proprietario mentre guarda “Il Re Leone”, capolavoro dell’animazione disneyana del 1994. Certamente, è alquanto sorprendente quanto un cane possa capire benissimo ciò che accade in alcune scene di un film, al punto di provare determinate sensazioni in base a ciò che sta guardando.
Cane scoppia a piangere guardando il film “Il Re Leone”: scena da brividi
La storia del leoncino Simba, il cui padre Mufasa, re del regno africano dei leoni, muore per mano del malvagio zio Scar è famosissima in tutto il mondo. Simba dovrà quindi impedire che il perfido parente assuma il potere sulle Terre del Branco e fare finalmente giustizia per suo padre.
Come sanno tutti coloro che hanno visto la pellicola animata, tra le scene in assoluto più commoventi c’è quella in cui Simba capisce che il suo papà è morto: tristezza, dolore, senso di impotenza e sconfitta sono le sensazioni che in quel momento pervadono il cuore del leoncino e, incredibilmente, sembra che il cane riesca a immedesimarsi perfettamente in lui.
Come spiega lo youtuber, il cane appare rapito dalle immagini durante tutto il film, si agita e abbaia nei momenti emotivamente più coinvolgenti e addirittura partecipa al dolore di Simba piangendo quando questo comprende che il genitore se n’è andato per sempre.
Se ricordate il dolcissimo cane che piangeva sulla tomba del suo defunto padroncino senza riuscire a controllarsi, queste immagini confermano la grande sensibilità che caratterizza il miglior amico dell’uomo.
Una scena davvero toccante quella in cui il cagnolino non riesce a darsi pace di fronte al dolore di Simba. E a voi è mai capitato di vedere il vostro cane così preso da una scena trasmessa in tv?