Il video della corsa della tartaruga per il momento del pasto è esilarante ed infatti è tra i più visti del web.
Le immagini parlano da sole, quando è ora della pappa anche le tartarughe corrono. Le basta vedere qualche leccornia sul pavimento per arrivare velocemente.
Un pranzo molto appetitoso, da un lato l’insalata fresca e croccante, dall’altra broccoli. Sembra molto indecisa su cosa fare ma alla fine si fionda direttamente.
La tartaruga e il pasto: una corsa e poi lo stupore
Le tartarughe hanno un’alimentazione specifica quando si sceglie pertanto di adottarne una è giusto seguire quelle che sono le indicazioni per potersi assicurare che l’animale stia bene. Niente fai da te o avanzi di cibo, questo è importante per evitare ripercussioni.
L’animale ha bisogno di cose semplici e naturali, non è impegnativa dal punto di vista alimentare quindi ci si può organizzare facilmente la cosa importante però è non ripetere sempre lo stesso schema o dare alla tartaruga sempre lo stesso cibo oppure alimenti confezionati e mangimi spacciati come naturali e nutrienti.
Le tartarughe di terra come quella del video mangiano prevalentemente erba, prediligono quindi le verdure a foglia larga, la frutta e talvolta i gambi dei legumi. Non possono mangiare formaggio, pasta, pane e latte quindi massima attenzione per evitare danni importanti alla salute. I loro organi non sono progettati per nutrirsi di quegli alimenti e si corre un rischio importante. Tutti i prodotti sono da fornire freschi e senza eccessi, sì a banane, mele, pomodoro, pere, frutti di bosco, melone, zucchine, insalate, trifoglio.
Tutto deve essere scondito, fresco e al naturale quindi non bisogna cuocere nulla. Variare spesso la sua alimentazione o fornirgli una scelta come si vede nel video è importante perché sicuramente la tartaruga apprezza di avere una selezione diversa di prodotti e quindi sicuramente questa piccola attenzione rende il pasto ancor più piacevole.
@tuckerthetinytortoise He’s hungry 😋 #animalsreact #fyp #foryou #foryoupage #xyzcba #cuteanimals #imhungry #nomnom #funnyanimalvideos #hilarious #babyanimals #cutepet #aww ♬ Oh Yeah - Ferris Bueller
Per questi animali la vitamina A è fondamentale, tendenzialmente infatti sviluppano una carenza che le porta poi ad avere necessità di aggiunte specifiche. Per questo anche i vegetali sono importanti, soprattutto le verdure rosse arancioni e gialle. La lattuga è simpatica da sgranocchiare ma ha un basso potere nutritivo quindi deve essere sempre abbinata ad altro non è consigliabile dare sempre e solo questa. La carenza di vitamina A porta a insufficienza renale, danni ai polmoni, gonfiore sulle palpebre e sulle orecchie, poco appetito, problemi generali.