Il cane trova l’anatroccolo e lo “adotta”: quello che succede dopo è tenerissimo – Il Video

Un cagnolino decide di stringere amicizia con un piccolo anatroccolo. Il suo dolce gesto ha commosso il web.

Gli animali sanno compiere gesti di grande dolcezza. Non sono teneri solo nei confronti dei membri della loro specie, ma anche verso altri esserini. Il protagonista del video di oggi è un piccolo Labrador. Il cucciolo, più simpatico che mai, nonostante abbia in sé lo spirito dell’esploratore, è pronto a tutto pur di difendere un altro animaletto.

Il cane salva il pulcino
Il dolce gesto di un cucciolo verso un pulcino – (YouTube Lucia’s diary) – velvetpets.it

Il filmato, della durata di poco più di un minuto, nel giro di qualche giorno, ha già lasciato il segno. Tra i commenti, si possono leggere le parole di chi non ha potuto fare a meno di commuoversi davanti a una simile scena. Si tratta di frasi sentite che mettono in evidenza quanto gli animali possano essere migliori degli esseri umani. Agiscono in modo disinteressato, seguendo il cuore e l’istinto.

Un cucciolo di cane difende un pulcino indifeso: il dolce gesto commuove tutti

I cani hanno un cuore grande. Lo dimostrano tutti i giorni, tramite i loro gesti quotidiani. È impossibile non stupirsi davanti alla loro sensibilità, anche se molti individui non riescono ancora a rendersi conto della presenza di così tanta empatia.

Il gesto di un cucciolo
Il dolce gesto di un cucciolo di Labrador – velvetpets.it

Nel video in questione, ci sono due protagonisti indiscussi. Si tratta di un piccolo Labrador beige, alla scoperta del mondo, e di un anatroccolo giallo, con il piumaggio da pulcino e lo sguardo smarrito. Il cagnolino, durante una visita in giardino, si imbatte nel suo futuro amico. Dopo un iniziale tentennamento, in cui valuta accuratamente la situazione, decide di agire. Lo prende delicatamente con il muso e lo porta dentro casa. Quando arriva il momento del riposino, non lo lascia sul pavimento, al freddo, ma lo deposita nella sua cuccia, desideroso di stargli accanto.

Nei secondi successivi, è possibile assistere a un doppio pisolino. Il cucciolo lo stringe a sé, cercando calore e conforto. Il pulcino non pare affatto spaventato. Al contrario, sembra gradire il contatto con il pelo del cane. È impossibile sapere cosa pensano davvero, ma la loro complicità è innegabile. Probabilmente, crescendo, manterranno questa bellissima amicizia. Non è raro, infatti, che due animali appartenenti a specie diverse sviluppino un legame speciale, al di fuori di ogni comprensione.

Sul web, ci sono tanti altri video sull’argomento. A volte, si tratta di membri della stessa fattoria o di adozioni impreviste e meravigliose. Neanche le persone più intransigenti riusciranno a rimanere indifferenti di fronte a tanta dolcezza.

Gestione cookie