Gli elefanti sono creature straordinarie e la loro alimentazione richiede l’integrazione di specifici alimenti. Ecco cosa amano mangiare
Gli elefanti sono animali esotici molto affascinanti e meravigliosi, dotati di una straordinaria intelligenza, che popolano savane ma anche foreste. Gli elefanti sono erbivori e si cibano principalmente di piante e vegetali in grande quantità. La loro dieta può includere erba, foglie, frutta, corteccia, a seconda della disponibilità che trovano nel loro habitat.
Sono creature maestose e anche molto affettuose e socievoli. Si tratta di animali che purtroppo sono continuamente minacciati dalla deforestazione e dalla caccia illegale per l’avorio da parte dei bracconieri, per questo sono considerati animali protetti e in pericolo di estinzione. Ma fortunatamente c’è chi fa di tutto per proteggerli.
La merenda dell’elefante. L’alimentazione in grandi quantità
In molte parti del mondo, vicino ai territori dove vivono questi animali, esistono molti centri di recupero per elefanti, dove queste creature vengono protette, curate e assistite in caso di difficoltà, per poi essere nuovamente liberate in natura. Gli elefanti possono andare d’accordo anche con gli umani, in grado di sviluppare una forte empatia e un rapporto di gioco e benessere, privo di conflitti. Inoltre, questi animali non sono creature aggressive, possono attaccare solo se si sentono minacciati o per protezione.
In molti centri questi animali vengono serviti e riveriti, proprio come nel caso di questo splendido elefante che appare nel video. Eccolo a divertirsi mentre gli viene fatto un bel fatto da un professionista. Mentre è accovacciato in terra si gode il suo momento, mentre l’acqua gli scorre sul corpo e gli vengono strofinate le zampe. Gli elefanti hanno bisogno di bagnarsi e amano l’acqua, che li aiuta sia a idratarsi che a raffreddarsi, combattendo le alte alte temperature degli habitat in cui vivono, solitamente molto caldi e secchi. In più, in natura amano rotolarsi nel fango e bagnarsi per proteggersi dagli insetti e dalle scottature del sole.
Durante il bagno l’elefante sembra quasi divertito e felice, e per finire il momento relax in bellezza, ecco che arriva la merenda. Essendo amanti della frutta, per il giovane elefante arriva un intero casco di banane.
@nwiqa9 A professional bath therapist has been launched, providing one-stop service while eating and taking a shower#Elephant #Breeder #cute #cure ♬ original sound - nwiqa9
Come detto in precedenza, gli elefanti hanno bisogno di grosse quantità di cibo, e un casco di banane è perfetto come spuntino, soprattutto perchè sono grandi amanti della frutta. Il casco viene ingurgitato intero, con una forza nelle fauci che gli permette di masticarlo intero, quasi come fosse un biscotto, senza lasciare neanche un avanzo.