L’istinto materno, che si tratti di una persona o di un animale, è sempre il sentimento più grande. Vediamo cosa fa questa mamma gatta.
Quando una gatta ha dei cuccioli non vanno mai toccati, soprattutto se la mamma gatta non ha confidenza con quelle persone. Questo perché il gattino potrebbe perdere l’odore che la mamma è abituata a sentire, quindi non riconoscendolo potrebbe allontanarlo portandolo alla morte. Se si ha proprio necessità di spostarli e metterli in un posto sicuro, sarà meglio usare dei guanti in lattice.
Inoltre una madre può essere aggressiva nei confronti di chi tocca i suoi cuccioli e arrecare danni a qualcuno. Oppure potrebbe decidere di spostarli in un altro posto per nasconderli, magari mettendo a rischio la loro incolumità perché non trova luoghi migliori. Anche nel video che segue possiamo vedere una mamma gatta alle prese con delle persone che hanno deciso di toccare il suo piccolo.
Nel video vediamo la mamma gatta combattere per entrare in una stanza. Alcune persone stanno provando a chiuderla fuori per prendere il suo piccolo, ma lei con tutta la forza di volontà si scaglia nella camera. In seguito vede dove si trova il piccolo, salta sul tavolo e lo afferra con la bocca. Infine corre via e va a posizionarlo in un posto più sicuro, provandolo a nascondere con cura.
Questo gesto ci fa pensare che sia un atteggiamento dolce e carino, ma per quanto ci possa piacere un gatto appena nato si dovrebbe sempre evitare questo gesto. L’unica cosa positiva è che il gatto è domestico, quindi conosce l’odore di queste persone protagoniste del video e quindi non tenderà ad allontanare il piccolo. In ogni caso è inevitabile trovare adorabile il gesto della madre, che dimostra in tutto e per tutto il suo istinto materno.
@winkkiki1 Don’t touch my baby…#pet #cat #catsoftiktok #funny #cute #foryou ♬ original sound - winkkiki
Le attenzioni di una madre verso i suoi cuccioli sono sempre la priorità per lei, infatti quando sono piccoli si dedica alla loro pulizia in maniera costante e li ciba per bene. Quando nascono, invece, dopo aver eliminato cordone e placenta li avvicina a sé per tenerli al caldo. Quando avranno bisogno di mangiare per la prima volta, per fargli capire come fare si sdraierà su un lato e tramite l’odore capiranno dove andare. Inoltre la madre aiuta i piccoli alla pulizia genitale e anale per stimolare la minzione e la defecazione che nei primi attimi di vita non sapranno svolgere sa soli.
Il movimento del nastro giallo: mettere sul collare del cane questo colore trasmette un messaggio…
Bonus animali domestici: una novità importante iniziata nel 2024 che consente di risparmiare qualcosina per…
Gli squali vanno via e cambiano "casa" le conseguenze del cambiamento climatico sulle barriere coralline…
Da cosa sono attratte le zanzare e perché pungono proprio noi? No, non è la…
Le Isole Fær Øer sono diventate un campo di battaglia per i cetacei: inutili le…
Animali contano e parlano: la storia di Hans il cavallo matematico e il nuovo studio…