Le immagini di questa mamma Gorilla nello zoo che vede la donna con un bebè e si avvicina è di una dolcezza infinita.
Un video che fa riflettere su quanto siano sorprendenti gli animali ma anche molto sensibili e capaci di intendere cose che vanno anche oltre il nostro immaginario.
Il video dice più di tutto, è una rappresentazione diretta di tutta l’umanità di questi tenerissimi animali che, pur essendo di grandi dimensioni, sono dolcissimi.
Una donna con un piccolo in braccio, forse di pochissimi giorni, visita lo zoo e si avvicina al vetro dei Gorilla per ammirarli. Allora un gorilla femmina si avvicina al vetro e tende la mano, sembra quasi voler osservare il piccolo umano, la donna capisce e glielo mostra.
A quel punto accade l’incredibile, mamma Gorilla va a prendere il suo bebè, lo prende in braccio allo stesso modo e lo porta vicino al vetro per mostrarlo alla donna, per fargli vedere il suo piccolo gioiello.
Una sequenza diventata virale sul web che fa veramente riflettere e che sorprende chiunque, in un semplice gesto c’è tutto l’amore del mondo, la straordinarietà di questa razza.
I gorilla sono animali molto pacifici e hanno tante similitudini con l’uomo, non solo dal punto di vista estetico. Potendoli ammirare da vicino sicuramente si nota che sono di dimensioni giganti e questo lascia pensare che siano forti e anche brutali ma non è così.
Non a caso vengono chiamati “giganti gentili”, proprio perché sono animali tenerissimi e di una dolcezza infinita che amano stringere rapporti con le altre razze e comunicare con l’uomo. Non attaccano mai e non sono violenti, il video dopotutto ne è la dimostrazione.
Sono anche molto intelligenti, sia dal punto di vista pratico che dal punto di vista umano, ed è questo che li rende anche così vicini a noi. Il gesto di maternità compiuto dalla gorilla però va addirittura ben oltre, dimostrando quanto al netto delle differenze tra il mondo animale e quello umano, è la dimostrazione effettiva di quanto siano in grado di andare oltre.
La comprensione del momento, del cucciolo e quindi proprio dell’essere genitori, entrambe, in quel momento, è la cosa più preziosa. Tuttavia questo è solo uno dei tanti video incredibili sugli animali durante la maternità, anche i gatti o i cani acquisiscono una sensibilità ancora più grande quando diventano genitori ed è veramente poetico vederli coccolare gli umani.
Il movimento del nastro giallo: mettere sul collare del cane questo colore trasmette un messaggio…
Bonus animali domestici: una novità importante iniziata nel 2024 che consente di risparmiare qualcosina per…
Gli squali vanno via e cambiano "casa" le conseguenze del cambiamento climatico sulle barriere coralline…
Da cosa sono attratte le zanzare e perché pungono proprio noi? No, non è la…
Le Isole Fær Øer sono diventate un campo di battaglia per i cetacei: inutili le…
Animali contano e parlano: la storia di Hans il cavallo matematico e il nuovo studio…