Storie

Il cane precipita nel fiume: il video del coraggiosissimo salvataggio è da brividi

Il video di oggi mostra un salvataggio senza precedenti. Intrepido ragazzo ha messo a rischio la sua sicurezza pur di salvare un cane nel fiume.

Gli animali, anche se hanno molte risorse a disposizione, possono trovarsi in situazioni di grave difficoltà. A volte è colpa dell’influenza dell’uomo, mentre altre è la natura a rappresentare un ostacolo. L’essere umano sa essere distruttivo, ma anche molto generoso e altruista.

Cane cade nel fiume – velvetpets.it

Nel video di oggi, si può assistere a un vero e proprio salvataggio. Il gesto eroico non è passato inosservato agli occhi dei presenti che hanno filmato tutta la scena. Alla fine, sono intervenute anche altre persone per dare il loro contributo. Grazie all’azione del giovane protagonista, un cagnolino è uscito sano e salvo da una situazione quasi impossibile. Senza il suo aiuto, avrebbe rischiato davvero di morire annegato tra i getti d’acqua.

Un cane rischia di affogare nel fiume: il coraggioso gesto di un ragazzo gli salva la vita

Gli animali sono in grado di generare sentimenti di grande solidarietà nelle persone. Basta un loro sguardo per scatenare emozioni diverse, tutte positive. Rappresentano una parte fondamentale della vita degli esseri umani anche se c’è ancora chi non la vede in questo modo

Ci sono individui disposti a rischiare la propria incolumità pur di proteggere quella di un piccolo batuffolo indifeso. Il cane del video, in effetti, sembra trovarsi in un momento davvero difficile. Non si sa come abbia fatto ad arrivare sul luogo in questione, ma l’impossibilità di tornare indietro è evidente. Si trova su delle rocce inclinate e bagnate. Intorno a lui c’è molta gente, ma il salvataggio appare complesso.

Un ragazzo mette in salvo un cagnolino – (TikTok etcanebellissimo) – velvetpets.it

Un ragazzo cerca di prenderlo in braccio, ma l’acqua impedisce al cane di muoversi in sicurezza. Dopo alcuni passi, infatti, le sue zampette perdono la presa sul terreno. L’animale, spaventato, inizia a scivolare, per poi ritrovarsi all’interno del corso d’acqua in discesa.

Per fortuna, non è stato lasciato solo perché un giovane ragazzo si è gettato in acqua pur di salvarlo. Lo stringe forte a sé, percorrendo un breve tratto del fiume. Dopo momenti di terrore, per fortuna, sfociano in una sorta di laghetto, dove ci sono altre persone pronte ad accoglierli e a metterli al sicuro.

@etcanebellissimo #cani #salvataggio ♬ suono originale - E.T. cane bellissimo

Il gesto compiuto dal ragazzo ha lasciato il segno. È stato davvero commovente assistere una situazione simile. Non è da tutti avere il coraggio di intraprendere una simile avventura. Sicuramente, anche il cagnolino non potrà dimenticare questo atto di eroismo. Esattamente come i cani sono capaci di gesti eroici, in alcuni casi, sanno farlo anche i loro amici umani.

Claudia Perseli

Recent Posts

Cosa significa il nastro giallo sul collare dei cani: attenzione a questi simboli

Il movimento del nastro giallo: mettere sul collare del cane questo colore trasmette un messaggio…

3 mesi ago

Bonus 2024 per cani, gatti e animali domestici: requisiti e quanto ti spetta

Bonus animali domestici: una novità importante iniziata nel 2024 che consente di risparmiare qualcosina per…

3 mesi ago

Perché gli squali si allontanano dalla barriera corallina: perché succede (e dove li vedremo nei prossimi anni)

Gli squali vanno via e cambiano "casa" le conseguenze del cambiamento climatico sulle barriere coralline…

3 mesi ago

Zanzare da cosa sono attratte? Non solo CO2, la nuova scoperta che cambia tutto

Da cosa sono attratte le zanzare e perché pungono proprio noi? No, non è la…

3 mesi ago

Isole Fær Øer continua il massacro dei globicefali tra le proteste di mezzo mondo

Le Isole Fær Øer sono diventate un campo di battaglia per i cetacei: inutili le…

3 mesi ago

Gli animali possono contare e parlare? Il nuovo studio: su cavalli, elefanti e scimpanzé

Animali contano e parlano: la storia di Hans il cavallo matematico e il nuovo studio…

3 mesi ago