Un gatto e una papera lottano l’uno contro l’altro, fino a quando la stanchezza non decide di prendere il sopravvento.
Spesso ci si chiede se un gatto possa vivere insieme ad altri animali domestici in tranquillità, oppure si riscontrerebbe un problema inevitabile. Il gatto che nasce in condizioni normali, impara a socializzare dalla quarta settimana di vita. Questo è possibile grazie alla convivenza con la madre e i fratellini. Inoltre i gatti, ad eccezioni di alcuni, si mostrano solitamente molto socievoli.
La domanda che, però, ci si pone spesso è se il gatto possa vivere con animali che non sono suoi simili. Ovviamente non è una cosa semplice, poiché è necessario tenere conto di determinati accorgimenti.
Ma se il gatto e l’altro animale crescono assieme e si usa un comportamento adeguato che gli permetta di socializzare, sarà possibile vederli uno affianco all’altro. Nel caso di questo video, vediamo proprio un gattino e una papera giocare assieme in quello che, per loro, è un ambiente comune.
Il video condiviso sulla pagina Instagram di @duck_lovers63 ci mostra un gattino e una paperella di pochi mesi alle prese con una lotta sfrenata. I due assomigliano a due piccoli fratellini che bisticciano fra loro, ma che in realtà non sembrano riuscire a fare a meno l’uno dell’altro.
Nel video compare una scritta che dice: “Combattiamo ogni giorno ma dobbiamo dormire insieme”. Da questo presumiamo che non è la prima volta che sono alle prese con questa “attività”.
Nonostante la lotta ad un certo punto vediamo sia il gattino che la papera salire sul divani e sedersi. Probabilmente sono stremati e vogliono riposarsi per un po’. Ad un certo punto, però, il sonno prende il sopravvento e i loro occhi si chiudono da soli.
I due, quindi, si addormentano incollati assieme. Nel frattempo una mano accarezza la testa della paperella che sta chiudendo anch’essa gli occhi. Mentre il gattino con una paperella di gomma sulla testa è già addormentato del tutto.
I commenti sembrano amare queste scene, poiché si mostrano inseparabili, ma ci sono anche persone che in generale si chiedono se sia corretto mettere due animali così diversi assieme.
Quando due animali finiscono per giocare assieme, se uno è più forte dell’altro potrebbe fargli del male senza nemmeno volerlo. Ovviamente se vanno d’accordo si pensa che non ci possano essere problemi, ma è necessario prestare tutta l’attenzione possibile. In questo modo si eviterà che uno dei due animali si possa ferire malauguratamente.
Un cane tenerissimo che ha emozionato tutti come quello di una mamma cagnolina che allatta dei cuccioli di gatto.
Il movimento del nastro giallo: mettere sul collare del cane questo colore trasmette un messaggio…
Bonus animali domestici: una novità importante iniziata nel 2024 che consente di risparmiare qualcosina per…
Gli squali vanno via e cambiano "casa" le conseguenze del cambiamento climatico sulle barriere coralline…
Da cosa sono attratte le zanzare e perché pungono proprio noi? No, non è la…
Le Isole Fær Øer sono diventate un campo di battaglia per i cetacei: inutili le…
Animali contano e parlano: la storia di Hans il cavallo matematico e il nuovo studio…