Il video di questo pappagallo dolcissimo ha fatto letteralmente impazzire il web, una dichiarazione d’amore per la sua padrona.
Non solo parla e comunica in modo incredibile al punto che sembra che la donna stia dialogando con un’altra persona, ma è quello che le dice a colpire il cuore.
Questi animali hanno una sensibilità unica, la dolcezza dei bambini e grandissima intelligenza.
Pappagallo parlante: il video è dolcissimo
“Grazie, dammi un bacio… bravo” dice alla padrona che si avvicina per esaudire la sua richiesta e dargli proprio il bacio desiderato. La scena è incredibile, certo è risaputo che i pappagalli di questo tipo parlono ma quando si vede un animale esprimere le proprie emozioni sembra inverosimile.
I pappagalli si esprimono con il corpo e il linguaggio perché hanno la straordinaria capacità di apprendere proprio quello umano quindi riescono ad interfacciarsi con le persone parlando la stessa lingua.
Anche se gli animali non ne hanno bisogno, perché sanno farsi capire sempre in modo incredibile, in questo caso vedere un animale parlare è comunque molto strano. Gli uccelli in generale sono spesso animali da compagnia e tendono a instaurare con le persone un rapporto molto profondo proprio come quello con un cane o con un gatto, in particolare i pappagalli che sono molto vicini all’uomo e anche legati per la vita.
Il pappagallo ha l’intelligenza di un bambino, quindi non solo è in grado di comunicare ma sa bene cosa dire e come ottenere ciò che vuole. Questi animali però soffrono molto perché amano la compagnia e la condivisione quindi non solo non vogliono stare in gabbia ma nemmeno essere lasciati tutto il giorno a casa.
Per loro è importante quindi che la persona stia lì con loro, che dedichi il suo tempo. I pappagalli che tendono a sentirsi soli possono sviluppare anche una forma di depressione che li porta ad essere sempre meno vispi, tristi e poi a strapparsi le penne.
@leagiovannirisalvato ♬ Romantic Piano Song - Aditya Cipta Gumilar
Per questo è giusto valutare l’adozione di un pennuto attentamente perché non sono animali da posizionare in casa, hanno bisogno di interazioni, di giocare, parlare e sono anche molto attivi.
Questo è fondamentale per il loro benessere sia fisico che mentale, potrebbero gravemente risentirne. Come si vede in queste immagini sono anche molto riconoscenti, apprezzano il lavoro fatto dal loro ” amico umano” e sono sempre tanto affettuosi, con gli adulti ma anche con i bambini, quindi non certo pericolosi e adatti alla vita domestica.