Le immagini del toro che reagisce alle provocazioni durante un Festival fanno il giro del mondo: ecco il video virale.
La Spagna da sempre è legata alla tradizione della tauromachia, ovvero dello spettacolo della corrida. Durante questi eventi i tori vengono liberati per le città e infastiditi con lo scopo di ottenere una reazione da loro. Esistono varie tipologie di feste legate a questa sorta di tradizione, che anno dopo anno si mostra sempre più pericolosa.
Le persone che partecipano a questi festival rischiano letteralmente la vita, poiché questi animali vengono tormentati e quindi decidono di attaccare come difesa. Nonostante ciò lo Stato non vieta questa tradizione, anche se si mostra decisamente pericolosa e una vera e propria condanna per questi animali. In uno degli ultimo festival in Spagna, un altro toro ha mandato alcuni uomini in ospedale.
Tutto è accaduto durante il festival encierro a Castejon, ovvero una corsa di fronte a dei tori. Le persone durante queste occasioni corrono via dai tori liberati per le città, per poi nascondersi dietro a delle barricate. Purtroppo, però, i tori sono animali molto pericolosi e i morti o i feriti sono comuni. Proprio durante questo festival ci sono stati alcuni uomini feriti.
Il toro messo al centro delle barricate si ferma ad osservare le persone che lo infastidivano con fischi, urla e bastoni. Da un lato cercano di spaventarlo con un grosso bastone, ma non lo toccano. Da un altro lato, sempre con un bastone decidono di puntarglielo in faccia, probabilmente con l’intento di colpirgli il volto.
A questo punto il bovino si infuria e si lancia verso la barricata, proprio da dove hanno provato a fargli del male. Le persone si spaventano, ma essendo protetti non pensano al peggio. Nonostante ciò l’animale fa un balzo e finisce sugli spalti con l’intento di vendicarsi dei soprusi subiti, l’uomo però riesce a saltare ed evitare il peggio, mentre altri due uomini vengono colpiti.
Il primo riesce a scappare, ma il toro lo tocca con il corpo e lo fa finire in terra, mentre l’altro finisce proprio sotto le corna. A questo punto alcuni uomini si gettano in soccorso per portare i due all’ospedale e li salvano, poiché le loro condizioni non sono gravi.
Molti si chiedono come sia possibile fare feste di questo tipo mascherandole come tradizioni, visto che mettono in serio pericolo la vita delle persone. Inoltre questi momenti rappresentano dei veri e propri supplizi per i tori, poiché vengono torturati con oggetti e in alcune occasioni gli vengono anche bruciate le corna.
Il movimento del nastro giallo: mettere sul collare del cane questo colore trasmette un messaggio…
Bonus animali domestici: una novità importante iniziata nel 2024 che consente di risparmiare qualcosina per…
Gli squali vanno via e cambiano "casa" le conseguenze del cambiamento climatico sulle barriere coralline…
Da cosa sono attratte le zanzare e perché pungono proprio noi? No, non è la…
Le Isole Fær Øer sono diventate un campo di battaglia per i cetacei: inutili le…
Animali contano e parlano: la storia di Hans il cavallo matematico e il nuovo studio…