Storie

Aprono la vasca dei coccodrilli per dar loro il pranzo, ma uno riesce ad evadere: paura al bioparco

Aprono la vasca dei coccodrilli per dar loro da mangiare, ma uno riesce a scappare: panico al bioparco, il video è virale.

Ora di pranzo per gli animali del bioparco, la donna si avvicina per dare da mangiare al coccodrillo, apre il vetro che tiene chiusa la struttura e prende il retino per inserire il cibo ma qualcosa non va come dovrebbe.

Coccodrillo affamato esce dalla vasca (velvetpets.it)

Il coccodrillo è impaziente, non sembra molto felice di dover aspettare e si tuffa letteralmente fuori, spaventando l’addetta ai lavori ma anche i presenti.

Vasca dei coccodrilli aperta: uno scappa e scatena il panico

Una vera e propria fuga del coccodrillo che non punta solo alla vasca contenente il cibo ma proprio alla persona, come è possibile vedere dalle immagini che ad un tratto vengono interrotte perché gli addetti sono dovuti intervenire per bloccare l’animale prima che la situazione potesse sfuggire di mano.

Episodi come questi non sono insoliti, anche quando i coccodrilli sono ben nutriti possono diventare aggressivi soprattutto verso altre specie, uomini compresi. Solitamente lo fanno quando qualcuno invade il loro spazio o quando qualcosa che viene fatto non è di loro gradimento. Probabilmente i pasti con tanto di retino non erano una cosa molto felice per loro e quindi l’animale alla prima occasione è sbucato fuori.

Durante il pasto i coccodrilli escono dalla gabbia/Foto Tiktok @thereptilezoo (velvetpets.it)

I coccodrilli normalmente, se non ci sono motivi specifici e se non sono affamati, si allontanano. Quindi non ricercano il contatto umano e se non vengono disturbati non sono nervosi a prescindere. Il loro morso però può essere mortale perché sono in grado di ridurre una persona a brandelli in pochi attimi. Non sorprende che questi abbiano generato un certo terrore uscendo dalla loro vasca.

I coccodrilli che vivono all’interno di un bioparco sono sicuramente abituati alla presenza dell’uomo ma proprio perché non si trovano in natura possono avere comportamenti diversi dal comune, anche più aggressivi proprio perché di fatto sanno di essere in gabbia.

Sono gli alligatori ad essere in realtà meno aggressivi verso gli esseri umani, i coccodrilli di fatto sono aggressivi anche in natura e quando disturbati diventano dei predatori molto feroci, quindi è bene fare sempre attenzione anche per incontri ravvicinati che possono sempre accadere.

@thereptilezoo Well this wasn’t expected 😬 the questions is how does he get back in 😳 #alligator #animal #funny ♬ Comical and a little silly carefree music(831995) - Etsuo Kawasaki

In questo caso, grazie all’intervento tempestivo del personale, tutto si è risolto per il meglio e il coccodrillo è tornato nella vasca con gli altri. In situazioni simili però è avvenuto tutto con una rapidità tale che l’esito non è stato altrettanto felice per la persona o per animali caduti nel recinto dei coccodrilli.

Valentina Giungati

Recent Posts

Cosa significa il nastro giallo sul collare dei cani: attenzione a questi simboli

Il movimento del nastro giallo: mettere sul collare del cane questo colore trasmette un messaggio…

3 mesi ago

Bonus 2024 per cani, gatti e animali domestici: requisiti e quanto ti spetta

Bonus animali domestici: una novità importante iniziata nel 2024 che consente di risparmiare qualcosina per…

3 mesi ago

Perché gli squali si allontanano dalla barriera corallina: perché succede (e dove li vedremo nei prossimi anni)

Gli squali vanno via e cambiano "casa" le conseguenze del cambiamento climatico sulle barriere coralline…

3 mesi ago

Zanzare da cosa sono attratte? Non solo CO2, la nuova scoperta che cambia tutto

Da cosa sono attratte le zanzare e perché pungono proprio noi? No, non è la…

3 mesi ago

Isole Fær Øer continua il massacro dei globicefali tra le proteste di mezzo mondo

Le Isole Fær Øer sono diventate un campo di battaglia per i cetacei: inutili le…

3 mesi ago

Gli animali possono contare e parlare? Il nuovo studio: su cavalli, elefanti e scimpanzé

Animali contano e parlano: la storia di Hans il cavallo matematico e il nuovo studio…

3 mesi ago