PSICO+TEST%3A+Scegli+il+tuo+cucciolo+preferito+e+scopri+il+tuo+pi%C3%B9+grande+pregio
velvetpetsit
/2023/07/18/test-cucciolo-preferito-pregio/amp/
Curiosità

PSICO TEST: Scegli il tuo cucciolo preferito e scopri il tuo più grande pregio

Associare comportamenti umani agli animali non è una novità: con questo test psicologico scopri il tuo più grande pregio.

Tutti noi abbiamo un animale preferito e molto spesso questa scelta è dovuta anche al fatto che il comportamento di questa creatura è molto simile alla nostra personalità.

Ecco perché oggi vi mettiamo di fronte a una scelta tra quattro animali e il vostro compito è semplicemente quello di scegliere il vostro preferito tra questi che vi abbiamo proposto nell’immagine.

Scegli il tuo animale preferito e scopri il tuo pregio (VelvetPets.it)

Molto probabilmente tra di voi ci sarà qualcuno che non troverà il suo animale preferito tra i quattro che abbiamo scelto, ma potete anche unicamente basarvi sull’animale che più si avvicina alle vostre abitudini, modi di fare e comportamenti.

Nel test abbiamo inserito i quattro animali più diffusi nelle case, cioè quelli che maggiormente vengono scelti come animali domestici e di compagnia.

Cane, Coniglio, Gatto o Uccello: qual è la tua scelta?

Gli animali che abbiamo scelto per questo test psicologico sono quattro: il cane, il coniglio, il gatto e l’uccellino. Sono quattro animali molto diffusi nelle nostre case e la maggior parte di noi sicuramente ne ha adottato uno nel corso della sua vita.

Si tratta di animali molto diversi tra loro, sia dal punto di vista biologico che comportamentale, a quale credi di assomigliare di più?

Il cane è il migliore amico dell’uomo, simbolo della fedeltà che l’animale può provare verso il proprio padrone; il coniglio è un animale curioso per natura, che rosicchia tutto il tempo; il gatto è uno spirito libero, che non vuole ordini da nessuno e infine abbiamo l’uccellino che è simbolo di libertà, di leggerezza e di gioia.

Test psicologico: quale animale hai scelto?

Abbiamo visto come ogni animale può essere associato a un tratto della personalità, ma ora andiamo a vedere quali sono i risultati del test psicologico.
Cane, gatto, coniglio o uccello: ognuno di questi animali nasconde un pregio che nessuno ti ha mai detto e che potresti scoprire proprio ora.

Test psicologico: quale pregio nascondono questi animali? (VelvetPets.it)
  • CANE: un animale estremamente fedele, intelligente e affidabile. Sei una persona estremamente intelligente e sensibile e che si lega profondamente alle persone che incontra nella vita.
  • CONIGLIO: un animale che spesso è sinonimo di debolezza, ma che fa anche tanta tenerezza. Se lo hai scelto sei una persona che ha bisogno di protezione e di coccole, hai grandissima sensibilità e generosità.
  • GATTO: Se hai scelto questo animale sei una persona consapevole del tuo fascino e lo usi per conquistare gli altri. Una persona sicura di sé e che sa come farsi amare.
  • UCCELLO: Simbolo di libertà e leggerezza. Se hai scelto questo animale allora sei una persona allegra che sa apprezzare davvero tutto dalla vita. Sei contraddistinta da un forte ottimismo.
Salvatore Montagnolo

Recent Posts

Cosa significa il nastro giallo sul collare dei cani: attenzione a questi simboli

Il movimento del nastro giallo: mettere sul collare del cane questo colore trasmette un messaggio…

2 mesi ago

Bonus 2024 per cani, gatti e animali domestici: requisiti e quanto ti spetta

Bonus animali domestici: una novità importante iniziata nel 2024 che consente di risparmiare qualcosina per…

2 mesi ago

Perché gli squali si allontanano dalla barriera corallina: perché succede (e dove li vedremo nei prossimi anni)

Gli squali vanno via e cambiano "casa" le conseguenze del cambiamento climatico sulle barriere coralline…

2 mesi ago

Zanzare da cosa sono attratte? Non solo CO2, la nuova scoperta che cambia tutto

Da cosa sono attratte le zanzare e perché pungono proprio noi? No, non è la…

2 mesi ago

Isole Fær Øer continua il massacro dei globicefali tra le proteste di mezzo mondo

Le Isole Fær Øer sono diventate un campo di battaglia per i cetacei: inutili le…

2 mesi ago

Gli animali possono contare e parlare? Il nuovo studio: su cavalli, elefanti e scimpanzé

Animali contano e parlano: la storia di Hans il cavallo matematico e il nuovo studio…

2 mesi ago