Storie

Il cane non mangia per dare il cibo al suo cucciolo: l’amore per i figli oltre ogni confine | Video

Il cane non mangia pur di far mangiare il suo cucciolo: la mamma è pronta al sacrificare l’unico snack che ha. La scena è dolcissima.

Non c’è niente di più bello che assistere all’amore di una mamma verso il proprio piccolo. I cani, proprio come tutti i mammiferi, nutrono un incredibile senso di protezione per i propri cuccioli.

Si tratta di un istinto innato, in grado di dare vita a scene davvero commoventi. Una cagnolina che ha partorito da poco è disposta anche a rinunciare al suo benessere pur di salvaguardare quello della cucciolata.

Golden Retriever lascia il cibo al cucciolo – (YouTube @onlineyourvideo3608) velvetpets.it

C’è un video, diventato virale, che mostra quanto questo legame sia indistruttibile. La clip è stata girata in un ambiente domestico dove, sicuramente, gli amici a quattro zampe sono trattati con amore e rispetto. La reazione della Golden Retriever è davvero inaspettata.

Cane non mangia e lascia la ciotola al suo cucciolo: il commovente gesto

I cani non sanno resistere al cibo, che sia la loro pappa o qualcosa di più tipicamente “umano”, la golosità è un loro tratto distintivo. I Golden Retriever, inoltre, sono una delle razze con più appetito. Quando vedono la ciotola piena, non possono fare a meno di correre entusiasti verso l’obiettivo.

Una mamma Golden Retriever dolcissima – velvetpets.it

Nel video di oggi, però, le cose sono andate diversamente. I protagonisti sono una mamma e un cucciolo alle prese con qualcosa di buono da mangiare. L’unica ciotola presente, però, fa subito capire che non saranno entrambi a gustare lo snack.

La persona presente consegna l’alimento alla mamma, ma lei esita fin da subito. In un primo momento, muove la testa come a voler indicare il cucciolo poi, una volta resasi conto della situazione, decide di agire. Lo afferra con il muso e, invece di divorarlo, lo posiziona nella ciotola, offrendolo al piccolo.

Il cucciolo, che indossa una dolcissima maglietta azzurra, dimostra di aver apprezzato questo gesto perché, sotto gli occhi attenti del genitore, si gode il suo pasto. Si tratta di una scena bellissima da vedere. Gli individui possono imparare molto da questo semplice evento.

Gli animali, seppur privi della parola, sanno esprimere le emozioni in modo inconfutabile. Sicuramente, tutti gli amanti dei cani non potranno fare a meno di guardare e riguardare questa dolcissima scenetta famigliare.

È importante ricordare che il video è stato fatto solo per mostrare la dolcezza di una madre e che la Golden Retriever non rimarrà davvero senza mangiare. La bellezza dell’aspetto e la fierezza nello sguardo, infatti, possono derivare solo da un trattamento ricco di attenzioni.

Dopo il video tenerissimo in cui un cane vede per la prima volta un neonato, quello che vedete qui in alto è un altro che ha commosso il web.

Claudia Perseli

Recent Posts

Cosa significa il nastro giallo sul collare dei cani: attenzione a questi simboli

Il movimento del nastro giallo: mettere sul collare del cane questo colore trasmette un messaggio…

3 mesi ago

Bonus 2024 per cani, gatti e animali domestici: requisiti e quanto ti spetta

Bonus animali domestici: una novità importante iniziata nel 2024 che consente di risparmiare qualcosina per…

3 mesi ago

Perché gli squali si allontanano dalla barriera corallina: perché succede (e dove li vedremo nei prossimi anni)

Gli squali vanno via e cambiano "casa" le conseguenze del cambiamento climatico sulle barriere coralline…

3 mesi ago

Zanzare da cosa sono attratte? Non solo CO2, la nuova scoperta che cambia tutto

Da cosa sono attratte le zanzare e perché pungono proprio noi? No, non è la…

3 mesi ago

Isole Fær Øer continua il massacro dei globicefali tra le proteste di mezzo mondo

Le Isole Fær Øer sono diventate un campo di battaglia per i cetacei: inutili le…

3 mesi ago

Gli animali possono contare e parlare? Il nuovo studio: su cavalli, elefanti e scimpanzé

Animali contano e parlano: la storia di Hans il cavallo matematico e il nuovo studio…

3 mesi ago