Una donna salva un cane dalla strada e lui si rivolge alla sua nuova amica mostrandosi grato, nonostante l’aspetto triste.
Con questo caldo capita molto più spesso di trovare cani abbandonati, questo perché le persone si fanno tentare da vacanze fatte senza dover preoccuparsi di accudire il loro animale domestico.
Purtroppo, però, il calore fa sì che questi cani se la passino davvero brutta, poiché finiscono per rimanere disidratati, prendere colpi di calore, oppure rimanere senza cibo per giorni.
Il numero degli animali abbandonati aumenta in maniera costante ogni anno, purtroppo non tutti sanno cosa vuol dire prendersi cura di un animale. Per questo quando si adotta o si compra un cane la cosa fondamentale è informarsi, perché non si tratta di un oggetto da sfoggiare ma come noi è un essere vivente.
Cane salvato dalla strada: lui ringrazia chi l’ha salvato ed emoziona tutti
Nel video pubblicato su Twitter, l’utente @ClaudiaToni mostra un cane seduto sul sedile passeggero, mentre è rivolto verso la telecamera. I suoi occhi, però, sono fissi sulla donna che lo ha tolto dalla strada e sembra che la stia ringraziando. L’aspetto che ha non è dei migliori, si mostra accaldato e malnutrito.
Da quello che viene comunicato nel video capiamo che il cane era stato abbandonato incatenato sotto al sole, senza cibo e acqua. Il cagnolino ha un aspetto decisamente triste, tanto che i suoi occhi sembrano piangenti.
Nonostante ciò decide di mettere una zampa sul braccio della donna, quasi come volesse dirle grazie. Allo stesso tempo la donna non nasconde la propria tristezza, ma anche la propria gratitudine alla vita per averle permesso di arrivare in tempo e salvarlo.
Il cane pare voglia rincuorarla e si appoggia con il muso vicino a lei, questo fa intristire ancora di più la donna. L’amico peloso dovrebbe essere triste per se stesso, ma pare che si preoccupi per la ragazza piangente.
Questo ci dimostra l’amore che un cane riesce a dare all’essere umano, che invece decide di abbandonare senza vergogna un cane che aveva precedentemente deciso di avere. “Chi non ha mai avuto un cane, non sa cosa significhi essere amato”, sono queste le parole messe in risalto nel video.
Infatti l’amore che un animale può darci è incommensurabile, purtroppo però molte persone non lo capiscono.
Sono i primi momenti di un cane appena salvato, la sua riconoscenza e gratitudine fa scoppiare in lacrime la donna ❤ pic.twitter.com/xmlnuEbrLm
— Claudia (@ClaudiaToni) July 14, 2023
Nel commenti, gli utenti si congratulano con la donna ed esprimono la loro gratitudine per averlo salvato, mentre altri si scagliano sulle persone che lo hanno lasciato da solo sotto al sole.