Lucio%2C+il+gatto+di+Gianni+Morandi+non+ama+essere+preso+in+braccio%3A+tutte+le+curiosit%C3%A0+sul+british+shoarthair
velvetpetsit
/2023/07/16/lucio-il-gatto-di-gianni-morandi-non-ama-essere-preso-in-braccio-tutte-le-curiosita-sul-british-shoarthair/amp/
Celebrities Pets

Lucio, il gatto di Gianni Morandi non ama essere preso in braccio: tutte le curiosità sul british shoarthair

Gianni Morandi è molto legato al suo gatto Lucio, ma nonostante il forte legame il gatto non ama troppo contatto fisico.

Anche Gianni Morandi ha deciso di far entrare all’interno della famiglia un nuovo membro. Durante la primavera di quest’anno Morandi ha deciso di adottare un adorabile gattino che ha chiamato Lucio, in onore dell’artista emiliano Lucio Dalla, grande amico di Gianni Morandi scomparso 11 anni fa.

A suggerire il nome sono stati tanti utenti e followers e ora ufficialmente all’interno della famiglia amato da tutti anche sui social.

Gianni Morandi e il nuovo arrivato Lucio (Fonte Instagram @giannimorandi) – velvetpets.it

Gianni Morandi ha già stretto un forte legame con il gatto Lucio, ama giocarci e passare del tempo con lui, e per la moglie Anna è lo stesso. A volte però, anche se duole farlo, il piccolo gattino deve separarsi dal cantante e dalla moglie per lavoro.

Nonostante ciò però il piccolo Lucio è sempre in compagnia, spesso viene tenuto e accudito dalla cognata di Morandi in quei brevi periodi o giorni in cui il lavoro chiama.

Benvenuto Lucio! Il gatto di Gianni Morandi

Il gattino Lucio non è stato scelto da Gianni Morandi a caso, si tratta di un gatto molto particolare. E’ una delle razze di gatto più famose e ricercate in inghlterra, si tratta di un Britsh Shorthair, ha un pelo grigio perla favoloso e degli occhi ambrati stupendi, ha conquistato subito il cantante, che nelle giornate in cui è in casa sta sempre con lui e scorrazza nel vasto giardino della casa.

Gianni Morandi e il nuovo arrivato Lucio (Fonte Instagram @giannimorandi) – velvetpets.it

Lucio è stato adottato da Gianni Morandi, non è stato acquistato in un allevamento come molti credono, ma gli è stato regalato da una cara amica di Roma, la sua gatta ha partorito 7 gattini e così uno è stato regalato alla famiglia di Gianni Morandi.

Il fatto che molte persone pensassero che questo dolce micetto fosse stato acquistato, è perché i gatti di questa razza vengono spesso venduti a prezzi molto alti dagli allevatori o da chi li possiede e li vende privatamente. Questi gatti vengono venduti dai 500 euro in su in base a molti fattori e sono molto ricercati.

Gianni Morandi è stato molto fortunato ad aver ricevuto in regalo questo fantastico gatto di razza British Shorthair. Si tratta di gatti di taglia medio grande, hanno una testa molto rotonda con guance piene e un muso arrotondato. Il loro pelo è molto fitto ma corto e morbido.

Ciò che rende famosa questa razza di gatti è soprattutto il temperamento, questo perché generalmente sono gatti molto affettuosi, silenziosi e riservati. Ciò che è più amato è il loro animo tranquillo e pacato, possono essere giocosi ma la tranquillità sarà sempre e comunque la loro dote numero uno.

Laura Occhineri

Recent Posts

Cosa significa il nastro giallo sul collare dei cani: attenzione a questi simboli

Il movimento del nastro giallo: mettere sul collare del cane questo colore trasmette un messaggio…

2 mesi ago

Bonus 2024 per cani, gatti e animali domestici: requisiti e quanto ti spetta

Bonus animali domestici: una novità importante iniziata nel 2024 che consente di risparmiare qualcosina per…

2 mesi ago

Perché gli squali si allontanano dalla barriera corallina: perché succede (e dove li vedremo nei prossimi anni)

Gli squali vanno via e cambiano "casa" le conseguenze del cambiamento climatico sulle barriere coralline…

2 mesi ago

Zanzare da cosa sono attratte? Non solo CO2, la nuova scoperta che cambia tutto

Da cosa sono attratte le zanzare e perché pungono proprio noi? No, non è la…

2 mesi ago

Isole Fær Øer continua il massacro dei globicefali tra le proteste di mezzo mondo

Le Isole Fær Øer sono diventate un campo di battaglia per i cetacei: inutili le…

2 mesi ago

Gli animali possono contare e parlare? Il nuovo studio: su cavalli, elefanti e scimpanzé

Animali contano e parlano: la storia di Hans il cavallo matematico e il nuovo studio…

2 mesi ago