Sono tante le amazzoni vip: da Maria De Filippi ad Elettra Lamborghini, ecco le donne del mondo dello spettacolo che amano i cavalli.
I cavalli sono animali straordinari, molto intelligenti e attenti. Nel mondo dello spettacolo sono tanti i personaggi che amano praticare equitazione e che hanno proprio un cavallo.
Per alcune di loro è una passione che arriva sin dall’infanzia, magari tramandata da qualcuno o nata spontaneamente ma tanto radicata da essere ben più di un semplice hobby.
Amazzoni vip: ecco chi ha la passione per l’equitazione
Ci sono casi eclatanti come quello di Elettra Lamborghini, appassionata di animali, tanto da possedere non solo un cane ma anche uno splendido cavallo. Anche Maria De Filippi ama questo sport, come ha raccontato.
La sua prima cavalcata da bambina portò ad un brutto incidente ma dopo tanti anni è tornata in sella e ora più che mai questa attività è di grande conforto per lei. La presentatrice è una vera cavallerizza e viene sempre seguita dal suo istruttore perché questa non è solo passione ma rappresenta una vera e propria attività.
Elettra Lamborghini invece da sempre racconta la sua passione sui canali social che sono molto seguiti, ha infatti narrato più volte il dolore provato per la perdita della sua cavalla ma anche le nuove avventure con la sua nuova cucciola.
Csaba è appassionata di cavalli, come mostrano le sue immagini sui social, dopotutto non c’è niente di più elegante che fare una cavalcata. Nessuno quindi meglio di lei poteva interpretare questo tipo di attività. Guardando ai social vip ci sono veramente tantissime immagini di animali e, anche con un po’ di sorpresa, di cavalli.
Talvolta c’è chi possiede proprio il suo, altri invece si divertono a fare delle lunghe passeggiate anche come attività rilassante. Tutti però sembrano avere enormi benefici.
Gli studi dimostrano che non solo il rapporto con un cavallo può essere molto rilassante per la mente ma è anche un vero e proprio sport che fa bene al corpo, quindi un hobby che regala emozioni ma anche benessere.
Spesso però questo tipo di attività è relegata al mondo vip perché rappresenta un impegno economico non accessibile a tutti. Possedere un cavallo è di sicuro molto dispendioso perché ha bisogno di cure e anche di uno stallo dove vivere stabilmente. Tuttavia è sempre possibile fare quest’esperienza con passeggiate all’aperto, ci sono tante associazioni sul territorio che le organizzano ad un prezzo accessibile.