Un gatto difende la propria casa dalla presenza di un orso: la padrona riprende tutto e il video diventa virale sul web.
I gatti quando iniziano ad affezionarsi all’ambiente in cui vivono, diventano particolarmente territoriali e possessivi nei suoi confronti e soprattutto protettivi. E’ una caratteristica insita nella natura dei felini, che considerano il proprio territorio come qualcosa di personale, come se fosse un regno su cui avere il controllo.
Per renderlo tale, i gatti tendono a marcarlo con le loro ghiandole, depositando feromoni che servono a comunicare ai gatti estranei di evitare “la loro zona”.
Quando il gatto si sente minacciato, o percepisce la presenza di un intruso nel proprio territorio, può manifestare alcuni comportamenti per proteggere ciò che gli appartiene, a prescindere da chi o cosa sia la minaccia.
Anche se i gatti possono essere animali riservati e solitari, il posto in cui vivono è molto importante per loro, sia che si tratti di un giardino, una casa, un garage, per lui saranno luoghi di sua proprietà e niente e nessun altro potrà avvicinarsi, a parte chi vive con lui.
Questo è uno dei motivi per il quale i gatti assumono atteggiamenti strani e/o aggressivi quando incontrano degli sconosciuti nel loro territorio, soprattutto se si tratta di animali.
A dimostrazione di ciò, un video su internet è la prova del fatto che ai gatti non importerà chi o quale animale si trovano davanti, saranno comunque pronti a scagliarsi contro qualsiasi minaccia esterna.
Nel video infatti si vede come una donna che abita probabilmente accanto a una foresta, si trova improvvisamente terrificata di fronte alla presenza di un orso presente nell’uscio di casa.
{%%video_365%%}
L’animale probabilmente si è avvicinato all’abitazione in cerca di cibo dalla foresta, la donna presa dal panico si chiude in casa e filma la presenza dell’orso dall’interno. A un certo punto però, ecco che appare il suo gatto infuriato. Nel giro di pochi secondi dall’arrivo dell’orso, il gatto corre fuori e aggredisce lo aggredisce.
A prescindere dalla grandezza dell’animale e dalla sua pericolosità, il gatto si impone per difendere la sua casa e di conseguenza anche la sua famiglia di umani. Dopo qualche graffio e gesto intimidatorio, il gatto riesce a confondere l’orso e a fargli capire che è meglio andare via. Dopotutto, i gatti anche se sono piccoli felini, sono in grado di ferire gravemente altri animali anche più grossi, soprattutto grazie agli attacchi veloci e alle loro abilità.
Intimorito l’orso va via dalla casa. Sembra incredibile che un animale tanto piccolo, in confronto a un orso grande e grosso, sia riuscito ad avere la meglio su di lui, proteggendo non solo la casa ma anche la sua famiglia umana.
Non tutti lo sanno ma alcune razze di cani non tollerano particolarmente il freddo: ecco…
Se hai un cane e/o un gatto in casa attenzione a queste decorazioni natalizie, possono…
Sei il proprietario di un gatto anziano che vive in casa? Attenzione a questi malattie…
A quali sintomi e a quali malattie stare attenti se sei un proprietario di un…
Sarà capitato a tutti di vedere, e sentire, un cane sospirare mentre si trova in…
Il movimento del nastro giallo: mettere sul collare del cane questo colore trasmette un messaggio…