Matilda Ferragni è una delle cagnoline più famose e amate sul web, grazie al fatto di far parte della famiglia dei Ferragnez
Sui social la cagnolina Matilda è ormai diventata famosissima, conosciuta per essere componente integrante della famiglia di Chiara Ferragni, Fedez, Leone e Vittoria. La cagnolina era la fedele amica a quattro zampe di Chiara Ferragni già da prima che l’influencer conoscesse Fedez. La Ferragni ha spesso parlato del rapporto che ha con Matilda, di quanto sia importante per lei e di come l’abbia aiutata a superare momenti difficili, grazie al conforto e al sostegno incondizionato.
La cagnolina accompagna la famiglia dei Ferragnez da sempre e Chiara Ferragni già dall’inizio della sua carriera. Si tratta di un membro molto importante della famiglia, che ha viaggiato spesso con Chiara in più occasioni e col quale ha condiviso tantissimi momenti, e che ancora oggi resta al suo fianco, forte e temeraria.
Matilda Ferragni la cagnolina dei Ferragnez
Matilda Ferragni è una cagnolina che si vede spesso negli scatti che posta Chiara Ferragni, tanto da avere anche un profilo tutto suo su Instagram che conta circa 400.000 followers. E’ pieno di foto da sola e con la famiglia, dove si diverte in compagnia di Leone e Vittoria , dove passa dei bei momenti con Chiara e Federico. Vengono anche postate foto di aggiornamento su alcuni momenti della vita quotidiana della cagnolina.
In molte foto, appare in situazioni di relax, dopotutto, la piccola Matilda ha ben 12 anni di età, che per un cane equivalgono ormai alla fase della vecchiaia. Il suo aspetto tranquillo e rilassato fanno intendere che ormai ha solo voglia di tanto relax e che il suo spirito giocherellone ormai viene meno, motivo per cui quando deve giocare con i piccoli Leone e Vittoria i suoi movimenti sono molto limitati, anche se il suo viso esprime tanta gioia di stare in famiglia.
Razza e carattere di Matilda
Matilda è un cane di razza Bulldog Francese, si tratta di animali straordinari e dal carattere affascinante e unico. Hanno una grande personalità giocosa e affettuosa, amati soprattutto per avere una spontanea natura socievole. Come si può vedere dalla grandezza di Matilda, i Bulldog Francesi sono cani di taglia piccola, amano il contatto fisico e sono degli ottimi animali da compagnia e di grande sostegno. Inoltre sono una razza perfetta per giocare con i bambini o per chiunque cerchi un cane giocoso e attivo.
La piccola Matilda probabilmente appare tutt’altro che attiva nelle foto che vengono caricate sui social, ma questo è dovuto solo alla sua veneranda età. Resta comunque un cane molto amato da tutta la sua grande famiglia.