Trova una gattina per strada: la porta a casa e dopo mesi di cure dal veterinario rinasce

Dà una seconda vita ad una gattina trovata per strada e riesce a mettere uno stop alla sua sofferenza e alla sua solitudine.

I gatti che vivono nelle strade delle città sono sempre di più, questo comporta un sovraffollamento e una difficoltà maggiore nella loro gestione. Accudire dei gatti in strada può essere una cosa molto generosa, ma quando il loro numero è in aumento sarebbe meglio che si affidino ad una colonia.

storia gatta salvata dalla strada
Gatta randagia salvata dalla strada – foto twitter @BashOverSky – (velvetpets.it)

Ovviamente non è semplice prendere i permessi per aprire una colonia, ma questa rappresenta una delle tante possibilità per dare una mano a questi amici pelosi. Bisogna anche tener conto del fatto che i felini per strada sono in costante rischio, quindi almeno da parte nostra dovremmo prestare molta più attenzione. Infatti si stima che all’anno muoiano circa 12 mila gatti investiti dalle auto.

Aiutare un gatto in difficoltà o qualunque altro animale può essere una grande svolta, poiché doniamo una seconda possibilità a questo animale. Vediamo di seguito un’esperienza di un salvataggio.

Salva una gattina dalla strada e gli dona una nuova vita

L’utente @BashOverSky scrive un tweet in cui dice di aver preso dalla strada una gatta randagia, presumiamo che abbia già un’età avanzata poiché la chiama “vecchina”. Dopo 3 mesi di cure dal veterinario la vediamo prendersi tutte le coccole che avrebbe dovuto ricevere durante tutta la sua vita. Purtroppo, però, non ha avuto tanta fortuna, almeno fino a quando non ha incontrato un animo generoso pronto a salvarla.

Il veterinario aveva riferito che se non si fosse presentata di fronte alla persona del post, sarebbe morta. Questo ci fa capire anche la sofferenza che la gattina stava vivendo, infatti si era messa in cerca di aiuto seppur non sapendo di potersi fidare. Ora la vediamo nelle foto mentre si gode le carezze e il sole del portico, lasciando i brutti ricordi nel passato.

Gatta randagia salvata
Gatta randagia salvata dalla strada – foto twitter @BashOverSky – (velvetpets.it)

Gli utenti, con i commenti al post, si congratulano con l’autore del gesto definendolo un bravo ragazzo e dal cuore grande. Purtroppo, però, con la risposta al commento veniamo a conoscenza di un fatto triste. La gattina ora non c’è più, se n’è andata nel giorno di Pasquetta lasciando tutti con una sensazione agrodolce durante questo giorno di festa.

Nonostante ciò possiamo dire che l’ultimo anno della sua vita probabilmente sarà stato il migliore, perché anche se le mancava poco è riuscita a trovare chi la volesse bene veramente. Se n’è andata ma nei suoi pensieri avrà sempre avuto il ricordo di chi l’ha salvata da una morte solitaria e dolorosa.

Non è la sola storia che ha toccato il cuore degli utenti dei social. Anche un cane che, dopo 17 anni trascorsi in canile, ha trovato una casa, ha profondamente commosso tutti.

Gestione cookie