Elora Explora è diventata amica di un minuscolo polpo di nome Egbert che ha incontrato durante le immersioni in Belize.
Un legame può crearsi non solo tra l’uomo e un cane o un gatto, ma anche con un polpo. Il piccolo cefalopode, chiamato Egbert, è stato molto vicino ad Elora Explora, salutandola con un sorriso teso quando si sono incontrati per la prima volta e ogni momento successivo.
A volte Elora portava cibo e altri oggetti come gesto di amicizia e per vedere come reagiva il piccolo polpo. I due sono stati amici per molto tempo, fino a quando Elora si è trasferita a Bonaire dove ha aperto la sua attività per subacquei.
Elora Explora possiede un centro per sport acquatici a Bonaire, nei Caraibi. Ma prima viveva in Belize, dove si immergeva quasi ogni giorno. Un giorno vide un minuscolo polpo e allungò la mano verso di lui. Il polpo è tornato indietro! Un altro giorno, Elora lo ritrovò e lui sembrò ricordarsi di lei.
Elora lo ha chiamato Egbert e sono diventati amici. Gli portava cibo e giocattoli e lui le nuotava incontro. Una volta, Elora non riuscì a immergersi per un’intera settimana e si chiese se Egbert si sarebbe ricordato di lei. Certo che l’ha fatto perché il polpo è un animale estremamente intelligente.
Il videoclip è già un vero successo su Internet: ad oggi ha raggiunto più di 400.000 visualizzazioni solo su YouTube e molti amanti degli animali online sono entusiasti delle scene.
Durante una visita lo aiutò a spostare un tronco. Altri giorni gli ha portato dei propri oggetti personali, dopo aver realizzato quanto fosse curioso delle sue cose. Presto i due iniziarono a prendersi cura l’uno dell’altro!
Gli spettatori sono così commossi nell’apprendere della curiosa amicizia tra Elora ed Egbert. “Che legame adorabile avere con un animale selvatico alle sue condizioni. Sembra che voglia essere il tuo migliore amico. Che bello”, ha scritto un utente.
“È così toccante”, ha commentato un altro. “Avere fiducia in un animale è speciale, ma per un animale selvatico scegliere di fare amicizia con te è un dono. È bellissimo e auguro a Egbert una vita lunga e meravigliosa con la sua amica”.
Un’altra persona ha concluso: “Ancora una volta, come esseri umani, sottovalutiamo seriamente l’intelligenza degli animali. Questo è un polpo intelligente”.
Elora ha stretto amicizia con il minuscolo polpo durante una immersione in Belize, quando ha notato il polpo che nuotava vicino a lei, quindi le ha teso la mano e lui si è avvicinato. Iniziò a visitare Egbert ogni giorno e i due sono diventati inseparabili amici.
Il tema dell'abbandono degli animali domestici è da sempre di grande rilevanza sociale, si appresta…
Perché i pappagalli parlano? Scopri i segreti dietro questa straordinaria capacità e come riescono a…
Un problema sempre più diffuso tra i felini: come proteggere il tuo gatto da questa…
Le punture di insetti possono essere innocue ma anche pericolose. Ecco quindi cosa fare nel…
Perché il cane non abbaia? Cause, rischi e quando è il caso di rivolgersi al…
Siamo sicuri di sapere cosa il nostro gatto non può mangiare? Ecco un elenco dettagliato…