Un cane viene salvato dal suo amico: la scena, ripresa in un video, fa commuovere il web. Immagini che sciolgono il cuore.
Fin dalla notte dei tempi, siamo abituati a sentire che il cane è il migliore amico dell’uomo e questa frase trova quotidianamente riscontro nella realtà. Intelligenza e fedeltà assoluta sono le caratteristiche che rendono questo animale un appoggio insostituibile per un essere umano e chi possiede un cane sa perfettamente di cosa stiamo parlando.
Se l’amicizia tra i cani e le persone è un tema ormai sdoganato, si parla molto meno di quella che può legare un cane ad un proprio simile. Le immagini del video che stiamo per mostrarvi lasciano poco spazio a dubbi: anche nei confronti di un’altra tenera bestiola, i nostri amici pelosi sono capaci di grandissimo altruismo e solidarietà.
Cane salvato dal suo amico: la lezione di “umanità” arriva da un pastore tedesco, il video
Facendo un giro sui social, si può notare che il più delle volte è proprio la vita di tutti i giorni che riserva tanti spunti di riflessione attraverso ciò che accade alla gente comune. Sono tanti i video che immortalano momenti da cui poter trarre insegnamenti importanti e stavolta sono due pastori tedeschi a dimostrare quanto valga ad esempio l’amicizia.
Nel video diventato virale si vedono camminare insieme i due cani in quello che molto probabilmente è un marciapiede su cui si stanno svolgendo dei lavori di manutenzione. Ad un certo punto, uno dei due casca in una botola aperta e non riesce più a risalire. Dopo aver guardato più di una volta all’interno della botola, il suo amico capisce di dover cercare aiuto per salvare il cane caduto accidentalmente nella botola.
Arriva così un uomo, forse un operaio che probabilmente gli sta portando da mangiare, ma il cane lo blocca e lo accompagna indietro fino alla botola per fargli capire che lì dentro c’è qualcuno in difficoltà.
L’uomo comprende e si cala nella botola per tirare fuori il cane. Il pastore tedesco che aveva chiesto soccorso all’uomo appare felicissimo di ritrovare il suo amico sano e salvo ed entrambi iniziano a correre insieme scodinzolando e giocando come prima.
Se l’esempio di questo adorabile quattro zampe venisse seguito dalle persone, il mondo sarebbe certamente un posto migliore. Immagini davvero toccanti che, non solo hanno fatto il giro del web, ma hanno emozionato tutti gli utenti dei social, commossi dal grande senso di amicizia che c’è tra gli animali.