Il video di un bambino che gioca e disturba il suo cucciolone è diventato rapidamente virale sul web.
Il tenero e grosso animale gioca senza problemi con il suo amico umano, sopportando pazientemente le sue burle. Il piccolo sembra molto divertito e il cane sembra capire che si tratta solo di un momento di ilarità tra loro.
La madre del bambino li osserva e riprende tutta la scena divertita, un video emozionante che dimostra anche la profonda intelligenza degli animali.
Non capita quasi mai che un cane attacchi all’improvviso un bambino, soprattutto se abituato alla vita domestica. Ci sono rapporti straordinari tra l’uomo e l’animale, ancor più con i più piccoli. Sembra proprio infatti che gli amici pelosi siano in grado di capire l’atteggiamento umano ma anche da dove deriva quel dato comportamento.
Se un adulto gli tira la coda potrebbero infastidirsi, se lo fa un bambino no, consapevoli del fatto che quell’essere umano vuole solo giocare. Anche quando i bambini pestano una zampa o muovendosi in casa fanno danni anche per l’animale, questi non sono mai nervosi, non hanno mai una risposta violenta, consci di quello che accade.
Introdurre un bambino in un ambiente con un cane non è pericoloso, lo dimostrano gli studi e le innumerevoli esperienze in materia. Se poi i due crescono insieme, avranno un legame indissolubile che li accompagnerà per tutta la vita, come mostra questo video molto emozionante. Cane e bambino riescono a intendersi alla perfezione, non hanno bisogno di parole.
Gli animali inoltre, soprattutto i mammiferi, hanno in generale un legame particolare con i neonati e con i bambini, comprendono che si tratta di esseri “piccoli” e quindi riescono ad avere un atteggiamento differente. Sono stati dimostrati i profondi benefici per i bambini di crescere in un ambiente dove ci sono animali domestici. Imparano a rapportarsi agli altri, a vivere le loro vite al meglio, ad essere emotivamente predisposti verso gli altri, più dolci ed empatici.
@dog_jordan_wolf occhiooo 🥲 . @Алида . . . #wolf #wolfdog #wolfpack #dogsoftiktok #rescuedog #wolfdog #malinois ♬ Another Love - Tom Odell
Tutte cose fondamentali che li aiutano nel corso della vita e che sono un insegnamento veramente importante. Anche quando il cane non cresce direttamente con il bambino ma questo viene introdotto nel contesto solo dopo, sarà comunque in grado di comprendere che tipo di situazione va a strutturarsi dal quel momento, il suo ruolo di gioco e difesa del piccolo umano.
Non tutti lo sanno ma alcune razze di cani non tollerano particolarmente il freddo: ecco…
Se hai un cane e/o un gatto in casa attenzione a queste decorazioni natalizie, possono…
Sei il proprietario di un gatto anziano che vive in casa? Attenzione a questi malattie…
A quali sintomi e a quali malattie stare attenti se sei un proprietario di un…
Sarà capitato a tutti di vedere, e sentire, un cane sospirare mentre si trova in…
Il movimento del nastro giallo: mettere sul collare del cane questo colore trasmette un messaggio…