Due donne si stavano godendo una giornata in kayak quando hanno avuto un incontro ravvicinato con una balena.
La magia di Internet e la nostra curiosità per alcune delle più magiche creature dell’oceano ha portato il video di una megattera che inghiotte due donne a essere uno dei più cliccati sul web.
Un video girato nel novembre 2020 mostra una megattera che inghiotte due donne che stavano facendo kayak ad Avila Beach, in California.
Balena inghiotte due donne: cosa è successo
In realtà, la balena non ha “inghiottito” le due donne nel suo intestino. Alla fine della didascalia del video, si legge che le due donne erano state sputate fuori dopo pochi secondi.
Il video è stato originariamente pubblicato il 2 novembre 2020, lo stesso giorno in cui si è verificato l’incidente. L’ambientazione era Avila Beach, in California dove è stato trovato un pesce gigante, precisamente lungo la costa a metà strada tra Los Angeles e San Francisco.
Julie McSorley e Liz Cottriel stavano facendo kayak nella baia di San Luis Obispo in California quando si sono trovate nella bocca di una megattera. L’atto è stato ripreso in video da persone vicine.
“Non pensavamo di essere così vicine, ma sicuramente eravamo nella zona in cui non avremmo dovuto essere, quindi ho imparato la lezione, alla grande“. Il video è così diventato virale sui social.
Cos’è successo alle donne inghiottite dalla balena
McSorley e Liz Cottriel stavano facendo kayak insieme nella baia di San Luis Obispo in California, osservando le balene nutrirsi di pesciolini d’argento, quando una delle enormi creature marine è emersa sotto di loro, facendole cadere dal loro kayak in acqua.
I video e le foto di altri kayakisti e canoisti sembrano mostrare le donne e il loro kayak che vengono momentaneamente inghiottiti nella bocca della balena, anche se le due amiche dicono che è successo tutto troppo in fretta perché loro potessero esserne sicure.
Le donne non hanno riportato ferite e sono state prontamente curate dai testimoni presenti. World Nation News ha fatto sapere che la dimensione della gola di una megattera è progettata per piccoli pesci, quindi l’animale non può e non consumerà mai gli esseri umani.
Julie McSorley dice di aver imparato una lezione importante dopo che lei e la sua amica sono finite nella bocca della balena: “Le balene hanno bisogno del loro spazio“.
Le balene megattere sono onnivore e mangiano materia vegetale e animali per mantenere la loro dieta. Mangiano, infatti, vari cibi come calamari, salmone, lumache di mare e fitoplancton. Per mantenere una dimensione così grande di oltre 40 tonnellate, devono consumare parecchio per mantenere l’energia di cui hanno bisogno per nuotare.