Storie

Cagnolina abbandonata con i suoi cuccioli in strada: l’amorevole gesto di una signora è commovente

Video virale su Tik Tok, una donna aiuta con amore una cagnolina abbandonata e i suoi cuccioli per salvarli da un destino crudele.

A volte si cede alla tentazione comprando o adottando degli animali domestici. Purtroppo però molte persone non si rendono conto di quanto sia difficile prendersi cura di un animale. Sono in tanti a vedere gli animali come una sorta di pupazzetti o giocattoli: regalare un cane o un gatto a chi non ne ha mai posseduti solo perché si ritengono carini potrebbe rappresentare la scelta peggiore.

Il gesto eroico di una signora per salvare la cagnolina e i suoi cuccioli – Velvetpets,it

Si stima che ogni anno solo in Italia vengano abbandonati all’incirca 80mila gatti e 50mila cani. Si tratta di più dell’80% che rischia di morire per incidenti, senza cibo o a causa di maltrattamenti. Questo, inoltre, è un reato che può essere punito con multe salate o addirittura con l’arresto.

Per questo prima di decidere di avere un animale, consigliamo di informarsi per bene. La stessa cosa è accaduta a questa cagnolina incinta, abbandonata per strada. Fortunatamente, una signora l’ha trovata e si è presa cura di lei e dei cuccioli in modo esemplare.

Cagnolina abbandonata salvata dall’amore di una donna

Nel video che è andato virale su Tik Tok vediamo questa cagnolina con all’incirca sei cuccioli, lasciati in una zona rurale. Si vede bene che la cagnolina sta cominciando a mostrare segni di deperimento.

Oltre a dover soffrire la fame e il freddo per strada viene anche intaccata dall’indebolimento del parto. Si vede anche dal volto che le sue condizioni non sono le migliori, quasi come se stesse chiedendo aiuto attraverso i suoi occhi tristi.

Una donna amorevole aiuta dei cani abbandonati – (velvetpets.it)

La donna protagonista del video si fa aiutare a trasportare una sorta di cuccia fatta a mano con del compensato. La posiziona in una zona sicura e mette della plastica nella parte superiore, per evitare che la pioggia possa entrare all’interno e bagnare i cagnolini.

Inoltre la vediamo posizionare una coperta calda in modo che non si posino direttamente sul legno duro. Passa poi a prendere i cuccioli per metterli al suo interno e anche la cagnolina che inizialmente si mostra leggermente impaurita.

@silas__23 mais uma linda história de amor ❤️ #dog #abandono #resgate #amor #maustratos ♬ Gratidão - AltairMakin

La signora, infine, prende una grande quantità di cibo necessario per sfamare la neo mamma e i suoi tenerissimi cuccioli: da un lato ci sono molte crocchette appositamente scelte per i più piccoli, dall’altro c’è della pasta al pomodoro per la madre.

Di fronte al cibo, mamma e cuccioli non se lo fanno ripetere due volte e si dirigono con foga a cibarsi, dopo chissà quanti giorni passati a soffrire con il poco cibo trovato. Ora si spera solamente che questi poveri cagnolini possano trovare molto presto una casa e una famiglia amorevole che sappia prendersi cura di loro come è accaduto alla cagnolina che ha avuto la sua prima casa dopo aver trascorso 17 anni in canile.

Rosaria Fiorillo

Recent Posts

Cosa significa il nastro giallo sul collare dei cani: attenzione a questi simboli

Il movimento del nastro giallo: mettere sul collare del cane questo colore trasmette un messaggio…

3 mesi ago

Bonus 2024 per cani, gatti e animali domestici: requisiti e quanto ti spetta

Bonus animali domestici: una novità importante iniziata nel 2024 che consente di risparmiare qualcosina per…

3 mesi ago

Perché gli squali si allontanano dalla barriera corallina: perché succede (e dove li vedremo nei prossimi anni)

Gli squali vanno via e cambiano "casa" le conseguenze del cambiamento climatico sulle barriere coralline…

3 mesi ago

Zanzare da cosa sono attratte? Non solo CO2, la nuova scoperta che cambia tutto

Da cosa sono attratte le zanzare e perché pungono proprio noi? No, non è la…

3 mesi ago

Isole Fær Øer continua il massacro dei globicefali tra le proteste di mezzo mondo

Le Isole Fær Øer sono diventate un campo di battaglia per i cetacei: inutili le…

3 mesi ago

Gli animali possono contare e parlare? Il nuovo studio: su cavalli, elefanti e scimpanzé

Animali contano e parlano: la storia di Hans il cavallo matematico e il nuovo studio…

3 mesi ago