Amici a quattro zampe celebri in tutto il mondo: le loro storie emozionano e sorprendono ancora oggi

La storia di alcuni amici a quattro zampe tocca il cuore ancora oggi, sono infatti racconti che riescono ad emozionare sempre tutti.

Narrazioni che hanno fatto la storia, che hanno dimostrato il grande amore degli animali verso gli esseri umani. Sono tante le storie nel mondo degli amici a quattro zampe che confermano il grande legame che nasce tra animali e uomo.

amici a quattro zampe celebri cani famosi storia
La storia tenera di hackicko (velvetpets.it)

Se oggi sappiamo che i cani sono angeli, è anche grazie a quello che è accaduto nel tempo, a quegli amici a quattro zampe diventati famosi in tutto il mondo.

Gli animali più celebri ed emozionanti di sempre

Di cani che hanno fatto la storia ce ne sono tanti, dopotutto l’uomo da sempre ha fatto sì che questo fosse il suo migliore amico. Sono stati in grado di lasciare il segno ma alcuni, più di altri, hanno potuto dare la loro fedeltà, il loro amore, la loro riconoscenza a vita, lasciando veramente un ricordo per tutti noi.

Uno dei cani di cui la storia ha raccontato vicende incredibili è Argo, il cane di Ulisse, eroe dell’Odissea. Per dieci anni infatti l’animale attese il ritorno dell’uomo, quando anziano lo vide arrivare, felice morì proprio tra le sue braccia. Lo aveva aspettato tutta la vita, come ultimo desiderio.

Anche il cane di Alessandro Magno era famoso per essere veramente fedele, secondo la leggenda infatti fu in grado di lottare contro un leone e contro un elefante, diventando così leggenda.

San Guinefort storia amici a quattro zampe celebri
Il racconto di San Guinefort e il salvataggio del neonato (velvetpets.it)

San Guinefort invece era un levriero, vissuto in Francia nel XIII secolo, che secondo le narrazioni popolari venne trovato da un cavaliere nella stanza con suo figlio neonato. Il cane aveva la bocca sporca di sangue e il bambino non c’era più. Preso dalla rabbia, nella convinzione che il cane avesse sbranato il neonato, l’uomo lo uccise. Dopo scoprì però che il cane lo aveva salvato, aveva infatti nascosto il bambino sotto una coperta e aveva ucciso la vipera che stava per addentarlo.

Molto famosa è la storia di Hachiko, sicuramente diventato celebre grazie al film con Richard Gere. Questo era il cane di un professore giapponese che ogni mattina lo accompagnava al treno e poi lo andava a riprendere al ritorno. L’uomo però morì durante il viaggio a causa di un ictus e non tornò più a casa. Da quel giorno il cane per anni e anni continuò ad andare ogni giorno a prenderlo alla stazione, nella speranza di vederlo arrivare.

Il cane più decorato di sempre invece è Stubby, addirittura sergente. Fu eletto tale dall’esercito americano per aver prestato servizio in 17 battaglie durante la Prima Guerra Mondiale.

Gestione cookie