Storie

Quest’uomo anziano si accorge di un gattino in difficoltà: il suo gesto scioglie il cuore | Video

Il gesto di un uomo anziano per aiutare il gattino è stato davvero dolce. Nessuno l’avrebbe mai immaginato. 

L’altruismo e la gentilezza verso gli animali, come verso gli umani, al giorno d’oggi sembra essere difficile da trovare in molte persone. Il soccorso nei confronti degli animali riflette una grande compassione ed empatia verso esseri viventi più vulnerabili, che può fare la differenza per salvare tante vite.

La gentilezza e l’aiuto che possono essere dimostrati in situazioni di difficoltà rispecchiano la sensibilità di una persona e la capacità di rispondere a un bisogno incondizionato di aiuto.

L’anziano che ha protetto e salvato il gatto. Il video scioglie il cuore (velvetpets.it)

Nella vita di un animale in difficoltà, anche un piccolo gesto può cambiare il destino della loro vita. In questo caso, la vicenda che ha coinvolto un signore anziano e un gatto, è la dimostrazione che basta davvero poco per poter cambiare le cose, anche le più grandi e definitive.

Gentilezza e altruismo. Il gesto di salvataggio di un uomo anziano verso un gattino in difficoltà

In un video caricato sui social, ha stupito particolarmente il gesto compiuto da un signore anziano, un passante, che ha notato la presenza immobile di un gatto sdraiato sul marciapiede.

Il suo gesto è stato coraggioso e molto altruista, non ha esitato neanche un attimo ad aiutare il gatto in difficoltà. Ciò che stava succedendo era il classico scontro tra cane e gatto, in cui in felino era in particolare difficoltà, forse ferito o comunque immobilizzato dalla paura, inerme.

L’anziano signore ha deciso di intervenire per proteggere il gatto, dopotutto il cane sembra quasi voler attaccare il gatto in tutti i modi abbaiandogli contro. L’uomo cerca di allontanare il cane in ogni modo, cercando di spaventarlo, mentre lui continua ad andargli contro per cercare di arrivare al gatto.

L’anziano che ha protetto e salvato il gatto. Il video scioglie il cuore (velvetpets.it)

Il video della vicenda sul signore anziano e il gattino

Il gesto del signore ha intenerito tantissimo il web e tutti gli utenti che hanno visto il video. Quando ci si mette in mezzo a degli scontri tra animali, intervenire può essere pericoloso, a seconda della ferocia che pervade gli animali in quel momento.

L’uomo ha rischiato di essere morso dal cane, eppure è rimasto lì a proteggere il gatto, cercando di muoverlo e vedere se stesse bene. Il gatto sembra essere privo di forse nel video, potrebbe essere stato vittima di incidente o essere stato già attaccato in precedenza.

@themothergothel Just look at this guy 🥹 #humanityfirst #helpingpeople #animalsurvival #pets #caughtoncameraa ♬ Rescue - Lauren Daigle

La speranza è che l’uomo sia poi stato aiutato a salvare il gatto o che sia arrivato qualche soccorso per curare il felino. Il video è stato commentato da tantissimi utenti, che hanno ritenuto il signore un uomo dal cuore d’oro, sostenendo il fatto che se qualcuno fosse intervenuto con lui per aiutarlo sarebbe stato più semplice soccorrere il gatto.

Laura Occhineri

Recent Posts

Nuovo codice della strada: cosa prevede per chi abbandona gli animali

Il tema dell'abbandono degli animali domestici è da sempre di grande rilevanza sociale, si appresta…

2 ore ago

Come fanno a parlare i pappagalli: quel che sicuramente non sai

Perché i pappagalli parlano? Scopri i segreti dietro questa straordinaria capacità e come riescono a…

4 ore ago

Diabete del gatto, cosa è, come riconoscerlo e prevenirlo

Un problema sempre più diffuso tra i felini: come proteggere il tuo gatto da questa…

12 ore ago

Puntura di insetti: cosa mettere, rimedi e cure

Le punture di insetti possono essere innocue ma anche pericolose. Ecco quindi cosa fare nel…

22 ore ago

Il cane non abbaia: tutte le cause e quando intervenire

Perché il cane non abbaia? Cause, rischi e quando è il caso di rivolgersi al…

24 ore ago

Gatti, ecco gli alimenti che non possono assolutamente mangiare: pericolosissimi

Siamo sicuri di sapere cosa il nostro gatto non può mangiare? Ecco un elenco dettagliato…

1 giorno ago