Divertiti a scoprire quanto sei in gamba con i dettagli: individua tutte le differenze tra queste due immagini, riesci a risolvere il quiz?
Come te la cavi con le missioni da ‘detective’? La tua vista è paragonabile a quella di un’aquila o neanche con la lente di ingrandimento riusciresti a notare i particolari più nascosti?
Bene, è giunto il momento di fare il punto della situazione: per farlo, ti mettiamo a disposizione questo test che richiede grande concentrazione per trovare tutte le differenza fra queste due immagini.
Si tratta di un esercizio utile a verificare il tuo livello di osservatore: spesso, infatti, non si tratta della qualità della vista, quanto dell’attenzione che si pone in ciò che si sta guardando.
L’abitudine ad analizzare a fondo le immagini è davvero preziosa in quanto può contribuire ad evitare di commettere errori. I vari giochi che impazzano sul web rappresentano uno strumento immediato per allenare ogni giorno gli occhi a non farsi ingannare dalle apparenze e questo che ti proponiamo oggi è uno dei più interessanti.
Test dell’attenzione: quante differenze vedi nel quiz ad immagini?
Mettiti comodo, rilassati e concentrati su ciò che vedi: le due foto sembrano completamente identiche, vero? Se sei tra coloro che non si fidano di ciò che sembra, puoi certamente immaginare che come accade quasi sempre, neanche stavolta è così.
Le differenze ci sono eccome, ma sono pochissimi quelli che riescono a scovarle. Solo con un’osservazione attenta e minuziosa si possono beccare gli elementi diversi, accetti la sfida? Se sì, una volta trovate le risposte, corri a confrontare il tuo risultato con la soluzione qui sotto.
Come avrai potuto notare, l’immagine B contiene alcuni elementi non presenti nella A che sono evidenziati dai cerchietti.
- la maniglia della porta
- le finestre
- i lacci della scarpa destra della ragazza
- uno dei due triangoli gialli.
Se hai notato tutti e quattro i punti cerchiati, sei davvero un fenomeno e la tua vista non ha rivali. Nel caso in cui tu ne abbia beccato solo qualcuno, niente paura: con un po’ di allenamento potrai migliorare fino a diventare un nuovo Sherlock Holmes.
Se invece non avevi fatto a caso a nessun dettaglio diverso, puoi sempre iniziare da ora a fare un po’ di pratica: parti da un altro dei nostri test visivi, per poi dedicare quotidianamente qualche minuto a questo divertente passatempo per acquisire sempre più dimestichezza con test di questo tipo. Vedrai che ben presto scoprirai di essere diventato bravissimo anche tu!