Una famiglia ha trovato un alligatore dentro casa, le telecamere interne hanno ripreso il terrore e l’incontro improvviso.
In alcune parti del mondo non è così insolito per gli abitanti tornare a casa e trovarci all’interno ospiti indesiderati. No, non amici o parenti non invitati, bensì animali non proprio da compagnia.
Alligatori ma anche ragni velenosi oppure serpenti, una situazione che potrebbe mettere in crisi chiunque, anche coloro che amano gli animali.
L’incontro spaventoso con l’alligatore
La famiglia si è ritrovata un enorme alligatore all’interno dell’abitazione mentre l’animale procedeva spedito e libero senza problemi, la cosa ha scatenato una reazione incredibile e ha allarmato anche i vicini.
Questi episodi non sono isolati ma come bisogna comprotarsi in questi casi? Quando un animale non domestico si trova in casa e soprattutto la persona non sa della sua presenza può essere veramente terrificante. Negli Stati Uniti capita spesso ma anche in altre zone dove non ci si aspetta intrusioni dall’esterno.
Questo rettile è molto pericoloso, sicuramente non è propenso ad attaccare senza motivo, cosa che invece è più nelle corde del coccodrillo ma si tratta comunque di un animale non docile. Potrebbe immaginare di sentirsi minacciato e reagire anche semplicemente trovandosi di fronte qualcuno.
Gli attacchi possono essere mortali ma la cosa importante quando ci si trova in una condizione di pericolo con un animale potenzialmente pericoloso, dentro e fuori casa, è non urlare, non iniziare ad agitarsi e mantenere la calma.
Gli animali tendono a reagire quando sono spaventati quindi scegliere di avere un comportamento aggressivo per volerlo cacciare via non è una buona idea, soprattutto se non si sa come fare. Anche un animale apparentemente innocuo come un ratto può diventare una belva se si sente minacciato.
Quindi è importante valutare la situazione e allontanarsi subito, procedendo verso l’indietro senza però mai voltare le spalle all’animale. Se è entrato in casa si possono chiamare i pompieri oppure l’Asl territoriale di competenza che fornirà tutte le indicazioni, se invece l’animale è all’esterno sicuramente si può inviare una segnalazione alle forze dell’ordine per evitare che altri si trovino in quella condizione.
Anche se episodi di questo tipo non dovrebbero mai capitare, succedono. Talvolta perché ci si spinge in zone dove non è lecito andare ma anche perché ci sono persone che detengono animali in casa che non sono da compagnia e che possono fuggire e quindi compromettere la sicurezza di altre persone.