Una famiglia trova un cane abbandonato e decide di adottarlo, gli fa fare il primo bagnetto e la trasformazione è davvero stupefacente: la foto.
Un’altra storia commovente arriva direttamente dal mondo animale, i protagonisti sono un cagnolino che viveva per strada perché abbandonato e una famiglia dal grande cuore.
Ancora una volta un gesto altruista ha cambiato la vita del simpatico amico a quattro zampe. Il povero cucciolo non aveva mai fatto un bagno e quello che è accaduto è davvero stupefacente.
Non aveva mai fatto un bagnetto, né era mai stato tosato, il cucciolo di questa storia dopo la prima tolettatura ha subito una trasformazione pazzesca. Quando è stato tolto dalla strada era una piccola palla di pelo arruffata.
Come si vede all’immagine dell’articolo quasi non si vedevano i suoi occhi, tanto era il pelo che era cresciuto senza mai essere accorciato. Così quando è stato portato a fare il bagno per la prima volta il risultato è stato sorprendente.
Il lavoro è stato lungo perché prima di lavarlo gli addetti alla pulizia hanno dovuto tosargli tutto il pelo che si era cumulato negli anni, diventando nido di sporcizia, pulci e zecche. Quando hanno concluso, finalmente hanno fatto un bagnetto al cagnolino che deve essere impazzito di gioia.
Come si vede dalla foto è diventato praticamente un altro animale, senza più un filo di pelo, pulito e ordinato. La trasformazione è davvero incredibile. Le immagini del prima e del dopo del cucciolo sono diventate in poco tempo virali in rete emozionando non poco i pets addicted.
Impossible non gioire per la trasformazione di questo cane. Come lui tantissimi cani vengono abbandonati in strada, dove a stento riescono a mangiare figuriamoci a fare un bagnetto o ancora essere tosati. Il cagnolino di questa storia è stato molto fortunato e dopo questo servizio completo è tornato a vivere.
Tutto quel pelo, infatti, rendeva difficile per il cane anche camminare. Per non parlare del caldo e dei problemi annessi alla presenza di pulci e zecche in quella palla di pelo. Ora è finalmente pulito e libero e può contare sull’affetto di chi l’ha salvato. Storie del genere dovrebbero spingere non solo a non abbandonare i cani, ma anche a pensare – qualora sia possibile – di aiutare quelli che vivono in strada che, purtroppo, sono sempre di più.
Il movimento del nastro giallo: mettere sul collare del cane questo colore trasmette un messaggio…
Bonus animali domestici: una novità importante iniziata nel 2024 che consente di risparmiare qualcosina per…
Gli squali vanno via e cambiano "casa" le conseguenze del cambiamento climatico sulle barriere coralline…
Da cosa sono attratte le zanzare e perché pungono proprio noi? No, non è la…
Le Isole Fær Øer sono diventate un campo di battaglia per i cetacei: inutili le…
Animali contano e parlano: la storia di Hans il cavallo matematico e il nuovo studio…