Papera o coniglio, cosa vedi prima? La risposta svela molto su di te

Vuoi sapere quanto le tue emozioni influiscono sul tuo modo di ragionare? Grazie a questo test puoi ottenere subito la risposta.

Le emozioni fanno parte della nostra quotidianità e spesso influenzano le nostre decisioni e come ci approcciamo alle difficoltà della vita.

Cosa vedi prima
Hai notato prima il coniglio o la papera? – VelvetPets.it

Se vuoi scoprire quanto effettivamente le emozioni hanno potere su di te questo test allora è perfetto: ti basterà guardare l’immagine presente qui sopra e cercare tra i risultati quello corrispondente alla sagoma che hai individuato a colpo d’occhio. Ti informo che il test non si basa su prove scientifiche, ma è da intendersi per puro svago e divertimento.

I profili del test: papera o coniglio?

Se tra le due sagome hai notato la papera per prima, significa che le tue emozioni possono spesso prendere il sopravvento sulle tue azioni e sui tuoi pensieri. In base agli stimoli che ricevi dall’ambiente esterno e dalle persone che ti circondano, puoi reagire in maniera molto impulsiva e con delle emozioni forti e altalenanti. È come se ti trovassi su una montagna russa in cui hai dei costanti sbalzi di umore ed è difficile riuscire a stare al passo di questi cambiamenti. Quindi è molto facile che, se ti viene detto qualcosa che non apprezzi troppo oppure se una persona ti si rivolge con il tono di voce sbagliato, tu reagisca in maniera esagerata, arrabbiandoti fin troppo e rispondendo di conseguenza con nervosismo.

Test papera o coniglio
La papera indica che sei in balia delle tue emozioni – VelvetPets.it

L’ideale per riuscire a vivere il più stranamente possibile è cercare di imparare a gestire questi sbalzi.

Se invece è il coniglio è la sagoma che hai notato per prima, significa che sei padrone delle tue stesse emozioni e che non lasci che esse possano mai prendere il sopravvento. Riesci a ponderare al meglio tutte le decisioni che devi prendere e sei in grado di valutare fin da subito quali conseguenze esse potrebbero comportare. Ti affidi principalmente alla logica piuttosto che ai sentimentalismi e grazie a ciò riesci ad affrontare ogni situazione con calma e sangue freddo. Spesso, e soprattutto le persone che non ti conoscono bene, potrebbero pensare che sei molto freddo e distaccato. Spesso per via del tuo essere così razionale rischi di perderti alcuni piaceri della vita, poiché non ti lasci mai andare a delle emozioni intense, nemmeno quelle positive. Senza perdere la tua attitudine logica e razionale, ricordati che in alcuni casi provare emozioni è un toccasana.

Gestione cookie