Il video dell’impressionante cambio look del cocker è diventato virale poiché è difficile anche riconoscerlo.
La toeletta per il cane è sempre importante, non solo per migliorare la bellezza del suo pelo ma anche per prendersi cura della sua salute.
In questo caso però si va ben oltre e il piccolo cagnolino diventa modello per un giorno con un risultato fuori dall’immaginabile.
Il cambio look del Cocker spaniel è incredibile
In queste dolcissime immagini si può notare la progressione e il cambiamento per il pelo del Cocker, una razza splendida con un pelo folto, lungo e lucido, tanto bello da apparire quasi come il capello umano.
Tutti i cani devono fare la toeletta e l’ideale è sicuramente non farla in casa. I professionisti sanno come approcciare con l’animale, come lavare bene il pelo senza causargli irritazioni, usare i prodotti giusti e anche asciugarlo nel modo corretto. Ciò che ci può apparire banale come un lavaggio invece non lo è.
In questo caso il processo che viene richiesto dal padrone è sicuramente al di là della semplice pulizia, è una trasformazione estetica con tanto di treccine. Dopotutto sono tante le stravaganze che vengono richieste ai toelettatori, dalla tintura per cani alla pettinatura.
La toeletta non è mai solo il bagno ma piuttosto prendersi cura del pelo del cane quindi si può fare attraverso una serie di passaggi. Con un sistema professionale si possono eliminare nodi e anche rendere il pelo più bello. Tutto dipende dalla razza quindi si segue sempre la predisposizione della stessa, il mantello del Cocker non è quello del Barboncino e per questo è fondamentale sapere come procedere.
Oltre a curare il pelo il professionista si occupa anche delle zampe, dei cuscinetti sottostanti, delle orecchie, del naso e di tutte le aree di interesse. La tariffa può cambiare, si va da circa 50 euro a salire, dipende dalla grandezza dell’animale, dal trattamento svolto e anche da eventuali extra come quello nel video.
Il risultato però è sempre sbalorditivo perché il pelo viene deterso e anche la cute, poi si passa a districare ogni nodo, al trattamento idratante con prodotti appositi per lucidare il pelo senza renderlo grasso e infine si pettina tutto senza causare fastidio.
@_jayoneee We’re back! Maybe , maybe not 😄🙊 #braids #hairdo #dogsoftiktok #fyp #doghairstyle #style #milo #dog ♬ Flowers - Miley Cyrus
Fare la toeletta in casa non solo non offre simili risultati ma è chiaramente molto fastidiosa per il cane. Pensare di poterlo lavare con lo shampoo o con il detergente classico non è una buona cosa, meglio rivolgersi a professionisti del settore per questo risultato spettacolare o solo per un buon trattamento.
Tornando al video del cambio look del cane che è diventato virale sui social, è evidente come il lavoro sia stato lungo e come il professionista abbia lavorato come farebbe qualsiasi hair stylist con i capelli di una persona.