L’uomo che vive con il leone pubblica un tenerissimo video sui social emozionando tutti.
Molti potrebbero aver sempre sognato di passare le giornate con un leone, a stretto contatto, come un qualunque altro animale domestico. Eppure, questo sogno irraggiungibile, è stato realizzato da qualcuno nel mondo.
Alcuni Paesi infatti consentono di poter tenere animali selvatici come i leoni con se, ma nonostante ciò è sempre importante ricordare e riconoscere che un leone non è un animale adatto alla vita in casa, neanche con un giardino. I leoni sono animali selvatici che meritano di vivere nel loro habitat in pace, ed è estremamente pericoloso tenerli in casa.
Tenere un leone come animale domestico è illegale in molti Paesi, ma sul web si vedono spesso profili e foto di persone che pare vivano insieme a dei leoni. Un ragazzo ha persino postato un video sui social, insieme al suo amico leone, che ha dell’incredibile.
Hamaid e il suo amico Simba. Quando i leoni diventano incredibilemente amici dell’uomo
In alcuni Paesi come il Pakistan, tenere un leone non è illegale, anzi, è considerato un modo per mostrare ricchezza e potere. E’ un’usanza molto diffusa e, in una città come Karachi, si stima che siano circa 300 i leoni accuditi in casa.
C’è chi li tiene in enormi giardini, chi sul tetto della casa, chi in grandi gabbie, e c’è persino chi decide di tenerli nelle fattorie. In un Paese come il Pakistan, ciò accade perchè nessuno si preoccupa di tutelare a livello legale il fatto di avere o meno animali selvatici tanto delicati come i leoni.
Nonostante ciò, i leoni pur non essendo nel loro habitat vengono trattati bene dalla maggior parte delle persone, ma possono spesso sviluppare delle carenze alimentari. Per questo vanno spesso sottoposti a frequenti visite veterinarie.
Coccole da Simba
Sui social un ragazzo ha postato un video incredibile, sulla convivenza con il suo leone. Non a caso, il grande felino è stato chiamato Simba, e sembra avere un legame profondo con il suo amico umano Hamaid Abdulla Albuqaish che si occupa di aiutare questi grandi felini e tenerli con sè. In un video dice “loro non sono animali da compagnia, sono la mia famiglia”.
Dai video si vede come questo ragazzo abbia instaurato un grande legame anche con altri animali come tigri, orsi, pantere, pitoni, ecc.
Ma il suo più grande amico pare sia proprio il grande leone bianco chiamato Simba. Nel video sui social si vede come senza paura questo ragazzo si faccia coccolare con grande affetto dal suo amico, facendosi leccare la testa.
E’ incredibile notare come la lingua di Simba sia praticamente grande quanto tutta la sua testa, eppure c’è tanta complicità tra i due e sembra che il leone voglia solamente prendersi cura di lui.