Alcuni legami non possono essere distrutti neanche da un muro che separa. Il legame tra Brenda e Linda ne è la prova assoluta.
Anche i cani come gli umani possono creare dei legami profondi, non solo con gli umani ma anche tra di loro. I motivi che permettono ai cani di creare dei rapporti indissolubili con i propri simili sono molteplici, ma tra i più comuni c’è sicuramente il fatto di passare molto tempo insieme, condividendo momenti ed esperienze, giochi e avventure.
Tanto prima i cani si conoscono e si legano tra di loro, più sarà resistente il loro legame nel tempo.
Questi rapporti diventeranno fraterni e fedeli, soprattutto quando i cani vivono nello stesso ambiente, consentendo loro di sviluppare un senso di famiglia e appartenenza. Questo è ciò che è capitato a due cagnoline, Brenda e Linda. La loro storia fa sciogliere il cuore, e fa ricredere nell’amore e nel fatto che i legami fedeli esistono, al di là di ogni cosa.
Brenda e Linda sono due cagnoline che erano entrate in un rifugio insieme, creando un rapporto indissolubile già in precedenza. Erano diventate inseparabili, ma forse questo dettaglio non era stato osservato attentamente dai proprietari del rifugio, dove sono state ospitate. Le due cagnoline infatti erano state separate, inserite in box vicini ma diversi.
Ma ciò che è successo nei giorni successivi ha poi sciolto il cuore di tutti. Dalle telecamere del rifugio, è apparso il video in cui le due cagnoline si cercavano, attraverso la rete, consapevoli di essere vicine, ma in difficoltà per essere state separate.
E’ interessante notare che spesso i cani tendono a cercarsi, e nei momenti di difficoltà riescono a essere tanto empatici da sostenersi a vicenda, anche nei momenti di difficoltà e persino nella malattia.
La cagnolina Brenda, presa dal desiderio irrefrenabile di raggiungere l’amica, pare sia riuscita a saltare il muro che la separava da Linda, semplicemente saltando, arrivando fino a lei. Un muro di un metro e mezzo non è semplice da superare per un cane di quella stazza, eppure non è bastato per tenerle separate, nessun ostacolo avrebbe potuto tenerle distanti, e questa ne è stata la prova inconfutabile.
Il suo gesto ha attirato l’attenzione di tutti, tanto da essere diventata una storia virale sul web. Le cagnoline, dopo il fatto accaduto, non sono state separate mai più, neanche al momento dell’adozione. Brenda e Linda infatti sono state adottate insieme, nella serenità di poter finalmente vivere una vita felice, una accanto all’altra.
La storia delle due cagnoline è la dimostrazione che certi legami possono davvero durare per sempre, al di là di ogni ostacolo. Inoltre, è importante ricordare che i cani sono animali che stabiliscono gerarchie sociali, di conseguenza, il modo in cui interagiscono tra di loro può influenzare il loro rapporto.
Una storia che colpisce chiunque esattamente come quella di una bambina che, giunta in canile per adottare un cucciolo, ha sorpreso tutti con una richiesta inaspettata.
Non tutti lo sanno ma alcune razze di cani non tollerano particolarmente il freddo: ecco…
Se hai un cane e/o un gatto in casa attenzione a queste decorazioni natalizie, possono…
Sei il proprietario di un gatto anziano che vive in casa? Attenzione a questi malattie…
A quali sintomi e a quali malattie stare attenti se sei un proprietario di un…
Sarà capitato a tutti di vedere, e sentire, un cane sospirare mentre si trova in…
Il movimento del nastro giallo: mettere sul collare del cane questo colore trasmette un messaggio…