Categories: Curiosità

Pet Hotel, Bruno Barbieri svela le strutture top dello stivale: vacanze stellari con gli amici a quattro zampe

Sono sempre più numerosi i pet hotel presenti in Italia. Bruno Barbieri svela le strutture migliori per gli amici a 4 zampe.

Un tempo era veramente difficile trovare un hotel o una spiaggia che potessero accogliere l’amico a quattro zampe, oggi invece la situazione è molto diversa, ben organizzata e di facile accesso per tutti.

Bruno Barbieri svela i migliori pet hotel (velvetpets.it)

Questo permette di non dover più selezionare una struttura apposita per il cane o il gatto né chiedere ad amici e parenti di badare a loro. Finalmente i viaggi sono organizzati con animali al seguito.

Pet Hotel: le strutture più accoglienti per gli animali

Proprio su questa scia Bruno Barbieri nel programma 4 Hotel ha svelato alcuni nomi interessanti di strutture che permettono di godere di una vacanza perfetta con ogni comfort con la compagnia di fido.

Per gli albergatori è una grande opportunità, per le famiglie una piacevole possibilità. Lo scorso anno sono stati 8.5 milioni gli italiani che hanno viaggiato con un animale da compagnia, un numero in rapida crescita con un giro economico che porterà a +124% degli introiti. Questa gestione più facile per le famiglie permette di organizzare diversamente anche le vacanze.

Gli hotel che accolgono gli animali domestici (velvetpets.it)

I produttori di 4 Hotel con Bruno Barbieri hanno scelto di dedicare spazio a questo fenomeno con una puntata chiamata pet hotel e dedicata proprio a queste strutture nella Riviera Romagnola, la più classica delle destinazioni turistiche per l’estate.

La puntata ha messo in evidenza in particolare l’hotel The Box di Riccione che è risultato il migliore nella sua categoria. Per fortuna non l’unico, infatti tra gli altri sono presenti l’Hotel Sovrana e Principe di Rimini e il B&B Mon Pays di Bellaria. La particolarità è proprio ammirare l’impegno e l’impegno di questi professionisti verso gli amici a quattro zampe ma anche verso le famiglie.

Un dettaglio particolare è nei kit di benvenuto, i cuccioli trovano ossa di bufalo, snack, coperte, collari, bandane. Non mancano le attività dedicate come corsi di addestramento, massaggi in camera, idromassaggio e SPA, passeggiata in cargo bike, giochi in spiaggia, colazione dedicata.

Tutto è minuziosamente studiato, dall’accoglienza iniziale ai programmi da svolgere direttamente in sede con attività per animali di ogni dimensione e soprattutto professionisti sempre presenti pronti a regalare momenti di pace e benessere anche agli amici a quattro zampe ma anche divertimento.

The Box è risultato il migliore perché è stato in grado di unire al comfort gli strumenti adeguati per tutti gli animali con servizi in linea alle aspettative ma anche privacy e sicurezza per le famiglie e anche per le altre senza animali.

Valentina Giungati

Recent Posts

Cosa significa il nastro giallo sul collare dei cani: attenzione a questi simboli

Il movimento del nastro giallo: mettere sul collare del cane questo colore trasmette un messaggio…

3 mesi ago

Bonus 2024 per cani, gatti e animali domestici: requisiti e quanto ti spetta

Bonus animali domestici: una novità importante iniziata nel 2024 che consente di risparmiare qualcosina per…

3 mesi ago

Perché gli squali si allontanano dalla barriera corallina: perché succede (e dove li vedremo nei prossimi anni)

Gli squali vanno via e cambiano "casa" le conseguenze del cambiamento climatico sulle barriere coralline…

3 mesi ago

Zanzare da cosa sono attratte? Non solo CO2, la nuova scoperta che cambia tutto

Da cosa sono attratte le zanzare e perché pungono proprio noi? No, non è la…

3 mesi ago

Isole Fær Øer continua il massacro dei globicefali tra le proteste di mezzo mondo

Le Isole Fær Øer sono diventate un campo di battaglia per i cetacei: inutili le…

3 mesi ago

Gli animali possono contare e parlare? Il nuovo studio: su cavalli, elefanti e scimpanzé

Animali contano e parlano: la storia di Hans il cavallo matematico e il nuovo studio…

3 mesi ago