Visitare la Sardegna in compagnia degli amici a quattro zampe è possibile: ecco tutte le spiagge con servizi per animali.
Se avete organizzato una vacanza in Sardegna, ci sono tanti luoghi da visitare e in cui rilassarsi insieme al proprio amico a quattro zampe. La cosa importante è informarsi su quelle strutture dove gli animali hanno libero accesso, anche in quelle libere non è sempre lecito portare l’animale, pertanto è fondamentale fare attenzione perché si rischiano multe.
Ci sono spiagge pet friendly che non hanno servizi appositi ma sono comunque aperte all’ingresso degli animali, ci sono quelle aree libere dove è consentita la presenza degli amici a quattro zampe e poi ci sono le dog beach dove invece non solo è permesso ma c’è anche grande attenzione con servizi appositi.
Fare una vacanza ma anche qualche giorno al mare in compagnia di fido in modo sicuro e in un luogo attrezzato appositamente è un modo ottimale per divertirsi e rilassarsi senza il pensiero di averlo lasciato a casa ingiustamente.
Non per tutti è facile trovare una soluzione alternativa come qualcuno che badi al cane oppure un ambiente ricettivo che sia adeguato e che quindi possa offrire una certa accoglienza. Viaggiare con un animale però non sempre è facilissimo perché non tutte le strutture li accettano anche se oggi la situazione è molto differente e c’è grande apertura.
Per spostarsi con il proprio cane occorrono tutti i documenti del caso. Le strutture attrezzate appositamente sono favolose perché hanno ampi spazi per mangiare e bere, luoghi all’ombra per rilassarsi, aree di contatto per stare con altri cani e anche attrezzature come giochi, lettini per animali, alimenti, prodotti per i bisogni.
Ci sono anche spiagge completamente gratuite ad accesso libero per gli animali, in questo caso però è bene organizzarsi in autonomia con tutto l’occorrente e ricordare sempre che il cane non può passare l’intera giornata esposto al sole perché rischia di stare male e i colpi di calore possno essere letali.
Per viaggiare in Sardegna in compagnia del proprio amico a quattro zampe è possibile scegliere una delle tante spiagge dove gli animali sono ammessi. In queste dog beach oltre a passeggiare è possibile trovare luoghi attrezzati dove far trascorrere agli amici pelosi una bella giornata. Panorami spettacolari ma anche piante e strutture con tutto il necessario sia per gli animali che per i loro padroni.
Il movimento del nastro giallo: mettere sul collare del cane questo colore trasmette un messaggio…
Bonus animali domestici: una novità importante iniziata nel 2024 che consente di risparmiare qualcosina per…
Gli squali vanno via e cambiano "casa" le conseguenze del cambiamento climatico sulle barriere coralline…
Da cosa sono attratte le zanzare e perché pungono proprio noi? No, non è la…
Le Isole Fær Øer sono diventate un campo di battaglia per i cetacei: inutili le…
Animali contano e parlano: la storia di Hans il cavallo matematico e il nuovo studio…