Il video divenuto virale ha commosso tutti nel vedere l’empatia del cavallo. Questo ci dimostra quanto siano speciali i nostri animali.
I cavalli sono animali affascinanti, intelligenti e decisamente sensibili. Gli uomini da sempre amano questi animali, anche grazie alla storia antica che ci lega a loro. Anche i cavalli, però, dimostrano grande affetto per i loro proprietari. Questo è proprio il caso del cavallo divenuto virale sui social.
Dopo la condivisione del video su internet le persone sono rimaste impressionate di fronte all’empatia dimostrata da questo elegante mammifero. La reazione dell’animale ha fatto commuovere tutti gli spettatori.
La storia del cavallo e della padrona in lacrime è diventata virale, dopo essere stata condivisa. Quello che vediamo nel video è una donna visibilmente triste e quasi in lacrime, mentre riflette sui suoi problemi personali. Ad un certo punto il cavallo che le è vicino fa per tirarsela accanto usando la testa.
A questo punto la donna che sappiamo chiamarsi Shania si appoggia al cavallo e comincia a piangere ininterrottamente. Allo stesso tempo l’animale le appoggia la testa sulla schiena come per rincuorarla.
La donna riesce a percepire che il cavallo abbia capito che stava soffrendo e quelle lacrime che iniziano a scenderle sul volto, sono miste a tristezza e felicità. Infatti è contenta di avere almeno qualcuno che possa comprenderla, senza dover usare nemmeno una parola.
Shania si dedica alla cura dei cavalli in fattoria e condivide video della sua vita su Tik Tok. L’anno scorso la donna ha attraversato un brutto momento, poiché ha divorziato con suo marito e questo è stato difficile per lei. Spesso documenta e condivide i momenti trascorsi con i suoi cavalli e questo video è stato fatto proprio mentre stava facendo le sue solite faccende in fattoria.
La donna ha anche commentato: “I cavalli provano le nostre emozioni e sono bravi a vivere il presente, quindi possono portarci via le nostre emozioni e lasciarle andare”.
Ovviamente non sono mancate critiche, oltre che a commuoversi le persone hanno trovato molto strano che Shania si riprendesse mentre piangeva. Ovviamente, però, la donna è solita fare registrazioni e quello potrebbe essere stato solamente un pezzo di video ottenuto mentre si riprendeva, come ogni giorno.
In ogni caso la reazione del cavallo è sincera, poiché anche se la donna avesse voluto creare appositamente quel video è ovvio che il suo animale abbia reagito in quel modo, perché ha percepito la sua tristezza. L’empatia tra animali e uomini è reale e il cavallo, in particolare, dimostra di creare un rapporto unico con il proprio padrone.
La prova arriva anche da Elettra Lamborghini che ha affrontato un momento difficile dopo la morte del suo cavallo.
Il movimento del nastro giallo: mettere sul collare del cane questo colore trasmette un messaggio…
Bonus animali domestici: una novità importante iniziata nel 2024 che consente di risparmiare qualcosina per…
Gli squali vanno via e cambiano "casa" le conseguenze del cambiamento climatico sulle barriere coralline…
Da cosa sono attratte le zanzare e perché pungono proprio noi? No, non è la…
Le Isole Fær Øer sono diventate un campo di battaglia per i cetacei: inutili le…
Animali contano e parlano: la storia di Hans il cavallo matematico e il nuovo studio…