Animali+in+casa%3A+il+trucco+efficace+per+togliere+dai+tappeti+ed+i+divani+i+peli+senza+usare+aspirapolvere
velvetpetsit
/2023/07/01/animali-in-casa-il-trucco-efficace-per-togliere-dai-tappeti-ed-i-divani-i-peli-senza-usare-aspirapolvere/amp/
Categories: Qui la zampa

Animali in casa: il trucco efficace per togliere dai tappeti ed i divani i peli senza usare aspirapolvere

Quando sono presenti animali domestici in casa bisogna imparare a convivere con i peli ovunque perchè eliminarli è una sfida.

In particolare, se gli animali hanno libero accesso a divani, poltrone e letti, i peli si annidano ovunque ed è complicato tenere tutto pulito.

Come eliminare senza aspirapolvere i peli degli animali (velvetpets.it)

Si possono usare delle coperture ma queste hanno più senso per le macchie che per i peli in realtà che essendo sottili volano ovunque.

Come eliminare i peli degli animali con un trucco

Ci sono animali che perdono molto pelo, altri meno, di base però avere questi residui che finiscono ovunque e magari anche nei piatti non è il massimo. L’aspirapolvere ha un ruolo fondamentale ma non sempre è sufficiente, soprattutto in alcune zone, per questo è molto importante rivolgersi ad altri strumenti.

Trucchi contro i peli degli animali (velvetpets.it)

Se l’amico peloso però eccede nella perdita potrebbe esserci qualche problema, a patto che non si tratti di una muta o di un cambio di stagione, un’alimentazione errata, la malnutrizione e anche delle patologie portano ad un’eccessiva perdita di peli. In particolare sono i soggetti a pelo lungo ad avere questo problema, una visita dal veterinario quindi per situazioni anomale è comunque indicata.

I levapelucchi sono sicuramente un’opzione ma ne servono a centinaia quindi la situazione diventa anche un attimo costosa, in realtà quello che si può fare per risolvere senza spendere un capitale è procurarsi dei semplici guanti gommati. Passandoli sui tessuti con un movimento circolare permetteranno di raccogliere tutti i peli degli animali in pochi istanti, garantendo un’ottima pulizia a basso costo. Successivamente si può ripetere utilizzando sempre gli stessi guanti senza dover spendere altro.

Un’altra tecnica molto valida è utilizzare del semplice scotch con fascia larga da poter tagliare e poi attaccare sui tessuti e ovunque sia necessario per rimuovere i peli in un colpo solo, anche su oggetti, tappetti, vestiti. Queste tecniche sono molto semplici, si possono attuare in qualunque circostanza e non sono impegnative dal punto di vista economico.

In generale spazzolando il cane o il gatto e avendo cura del pelo si può evitare un grande problema nel tempo perché se questo viene curato tende a non spezzarsi e non cadere, cosa che invece si genera negli altri casi. Inoltre è anche importante fare dei lavaggi accurati, non eccessivi e non ripetuto altrimenti si rischia di far cadere ancora più peli in giro per casa e utilizzare prodotti specifici per la loro pelle e non quelli ad uso umano che sono aggressivi.

Valentina Giungati

Recent Posts

Cosa significa il nastro giallo sul collare dei cani: attenzione a questi simboli

Il movimento del nastro giallo: mettere sul collare del cane questo colore trasmette un messaggio…

2 mesi ago

Bonus 2024 per cani, gatti e animali domestici: requisiti e quanto ti spetta

Bonus animali domestici: una novità importante iniziata nel 2024 che consente di risparmiare qualcosina per…

2 mesi ago

Perché gli squali si allontanano dalla barriera corallina: perché succede (e dove li vedremo nei prossimi anni)

Gli squali vanno via e cambiano "casa" le conseguenze del cambiamento climatico sulle barriere coralline…

2 mesi ago

Zanzare da cosa sono attratte? Non solo CO2, la nuova scoperta che cambia tutto

Da cosa sono attratte le zanzare e perché pungono proprio noi? No, non è la…

2 mesi ago

Isole Fær Øer continua il massacro dei globicefali tra le proteste di mezzo mondo

Le Isole Fær Øer sono diventate un campo di battaglia per i cetacei: inutili le…

2 mesi ago

Gli animali possono contare e parlare? Il nuovo studio: su cavalli, elefanti e scimpanzé

Animali contano e parlano: la storia di Hans il cavallo matematico e il nuovo studio…

2 mesi ago