Quali sono le razze canine più costose al mondo? Il chihuahua è solo al 4° posto

Non tutte le razze canine hanno lo stesso costo negli allevamenti: alcune sono davvero costose e cifre sono da capogiro.

Se si ha un amore innato verso i cani e, nello specifico, verso alcune razze in particolare, l’unico modo per trovare ciò che si desidera è rivolgersi a un allevamento.

Lista della razze canine più costosi
Quali sono le razze che costano di più? – VelvetPets.it

Trattandosi di un lavoro, acquistare un cane in un allevamento ha un certo costo e alcune razze possono essere pagate veramente tanto. Nonostante le cifre decisamente elevate, se si ha la possibilità economica vale davvero la pena di prendere con sé un cucciolo e di donargli tutto l’amore possibile.

Le 5 razze canine più costose al mondo: la classifica

Al primo posto di questa classifica si trova l’eschimese canadese: questo cane proviene dal nord America ed è abituato a vivere in condizioni climatiche particolarmente fredde. Le sue origini sono correlate al popolo degli Inuit che lo avevano preso con loro come cane da slitta, poiché era decisamente resistente e in grado di camminare e muoversi per diversi chilometri. Il prezzo di questa razza può raggiungere senza problemi i 5000 euro.

Al secondo posto si trova il mastino tibetano, un cane caratterizzato dal pelo rossastro e da una corporatura massiccia. Questa razza è acquistata soprattutto in Cina, che viene visto come un cane in grado di portare fortuna grazie al colore del suo pelo. Purtroppo viste le sue dimensioni ha un’aspettativa di vita abbastanza breve che si aggira sui 10 anni; mentre il suo costo si aggira sui 1500 euro.

Lista della razze canine più costosi
I chihuahua sono piccoli, ma con un carattere forte – VelvetPets.it

Tra le razze canine più costose si classifica il terzo posto il chow chow, un cane molto grande e che contraddistinto per via della lingua bluastra. È un ottimo cane da guardia nonostante abbia un aspetto decisamente adorabile, e proprio per questo necessita di un addestramento molto serio. Il suo costo varia tra i 1000 e i 2000 euro.

Ecco finalmente i chihuahua che si classificano quarti. Sono i cani più piccoli del mondo ma anche quelli più amati da tutte le star americane. Nella storia erano i cani che le principesse preferivano di più in assoluto, convinte che avessero dei poteri spirituali. Il suo costo si attesta intorno ai 2000 euro.

Alla fine la classifica si trova l’alano un cane molto atletico e anche decisamente grande visto che può arrivare fino a 80 cm. È sia un ottimo cane da guardia sia un perfetto compagno di coccole e grattini. Con il suo padrone questo cane instaurerà un legame davvero profondo. Il suo costo varia dai 1200 ai 2500 euro.

Gestione cookie