Amore senza limiti: il video della tenera amicizia tra una tigre e un cane a cui non si può resistere

L’amore non conosce limiti e il video tenerissimo di un momento di coccole tra una tigre e un cane ne è la prova.

L’amicizia fra animali di specie diverse non è sempre possibile, per questo motivo quando vediamo un felino e un cane insieme è inevitabile trovare la cosa adorabile. Il cane e il gatto sono i nemici per eccellenza, ma in realtà non è impossibile che diventino inseparabili. Ovviamente c’è sempre bisogno di una mano dell’uomo per far si che ciò accada, oppure bisogna sperare che il cane abbia una natura totalmente pacifica.

Amicizia tra cane e tigre video
L’amicizia tra un cane e una tigre – (velvetpets.it)

In questo caso, però, assistiamo ad un’amicizia ancora più particolare. Su una pagina instangram dedicata agli animali, l’utente @animalonplant ha condiviso un video di una tigre che gioca con un Rottweiler. Il filmato è stato girato da un utente sconosciuto e ripostato sul social.

Tigre e cane un’amicizia inaspettata

Nel video in questione vediamo la tigre mentre tiene stretto un Rottweiler per giocare con lui. È risaputo che questi cani sono ottimi difensori, ma non vediamo battere ciglio durante il video. Infatti questa situazione appare come qualcosa a cui il cane è abituato, quindi non si mostra impaurito mentre la tigre lo lecca per gioco.

Nonostante ciò i commenti del video non sono stati del tutto positivi, poiché oltre alla tenerezza del gesto, traspare una controversia. Il cane si trova proprio sotto la tigre e pare che stia ansimando. Secondo alcuni utenti più che un gioco appare essere una tortura per il Rottweiler, che se volesse liberarsi non riuscirebbe certamente a farlo.

Quindi si chiedono perché invece che aiutarlo le persone perdano tempo a riprendere la scena. Si lamentano anche del fatto che la pagina pubblichi il video per far apparire la scena come una cosa tenera, invece di denunciare tali comportamenti dei padroni.

Amicizia tra cane e tigre video
L’amicizia tra un cane e una tigre – (velvetpets.it)

Nel frattempo ci sono anche persone che la pensano diversamente, infatti dicono di vedere il cane tranquillo e abituato a questo tipo di giochi. Questo vorrebbe dire solo una cosa, ovvero che sono cresciuti assieme e che quindi l’amicizia tra i due è sincera.

Ovviamente la questione non può essere vista solo in una prospettiva bianca o nera, ma bisogna analizzare bene la situazione. È vero che il cane potrebbe farsi male se non controllato, ma è anche vero che è palese quanto tra i due sia nata una sincera amicizia. Quindi a questo punto bisogna ragionare a mente fredda e evidenziare come queste situazioni siano diverse da caso a caso, la cosa importante è che si presti l’attenzione necessaria per garantire il benessere di entrambi gli animali.

Gestione cookie