Curiosità

Test: gatto o topo, cosa noti per primo? Rispondi e scopri se sei una persona estroversa

Ti piacciono le illusioni ottiche? Questo test è perfetto per te e per farti capire di più sul tuo modo di relazionarti con gli altri.

Al mondo esistono due tipi di persone: gli estroversi e gli introversi, opposti e ben distinti tra di loro, sono persone che si approcciano alla vita in modi completamente diversi.

Hai visto prima il gatto o il tipo? – VelvetPets.it

Proprio per farti scoprire se sei una persona tendenzialmente estroversa o più introversa, questo test è perfetto per darti una risposta. Basta indicare quale figura hai visto per prima della foto qui in alto. Si tratta, tuttavia, di un test che non si basa su prove scientifiche, ma è stato realizzato solo per divertimento.

I profili del test: hai visto il topo o il gatto?

Se tra le due immagini hai notato per prima quella del topo, allora la tua personalità è decisamente estroversa. Ami il contatto con le persone e trascorrere un pomeriggio o una serata in compagnia ti ricarica e ti fa trovare tutte le energie che hai consumato durante la giornata lavorando o studiando.

Come i gatti, anche te preferisci la solitudine – VelvetPets.it

Rimanere ferma in casa non è un’opzione contemplabile, e proprio per questo cerchi sempre nuove attività in cui impegnarti e con cui poter conoscere sempre nuove persone. Se non ami andare a ballare la sera, di sicuro invitare a cena degli amici si prospetta già come un ottimo modo per divertirti.

Ami viaggiare e non ti fai alcun problema a intrattenere conversazioni con persone anche se non conosci la loro lingua: di sicuro troverai un modo per farti capire e per non annoiarti. Solitamente, anche le persone con cui ami trascorrere il tempo hanno una personalità molto simile. Sicuramente, la parola noia nel tuo vocabolario non esiste.

Se invece hai visto per prima l’immagine del gatto, allora il tuo è un carattere introverso e che preferisce la tranquillità rispetto alla compagnia. Il tuo modo per recuperare le energie è quello di trascorrere una serata in solitudine, senza che le voci e la presenza degli altri ti faccio stressare o stancare ancora di più.

In questi momenti hai bisogno di staccare completamente la mente dalla giornata e di dedicarti alla lettura di un libro oppure alla tua skin care preferita. Nonostante tu preferisca la tranquillità, non ti lasci certo intimidire da nuove sfide da dover affrontare e sei anzi molto determinato per raggiungere gli obiettivi che ti sei preposto.

Se sei un amante dei felini, inoltre, è interessante il test delle differenze che svela anche se hai un’ottima capacità d’osservazione.

Erica Ferrea

Recent Posts

Era in fin di vita, dopo l’adozione rinasce: il prima e il dopo del cagnolino è strappalacrime

Una storia bellissima, che ci scalda il cuore, soprattutto in questi giorni di festa. Ecco…

3 ore ago

La padrona fa la maschera viso, il gattino non la riconosce: il video è esilarante

Un video virale ed esilarante. Mentre la padroncina fa lo skincare, il suo gattino sembra…

14 ore ago

Perchè il gatto ci lecca: cosa significa davvero (e perchè lo fa)

Che bello averlo accoccolato addosso mentre ci fa le fusa. Ecco cosa vuole dirci il…

15 ore ago

I segnali per riconoscere quando il cane è anziano

Come facciamo a capire quando il nostro cane sta invecchiando? Ecco alcuni segnali inequivocabili che…

1 giorno ago

Avanzi di Natale, attenzione a cosa mangiano i nostri cani e gatti: il pericolo da non sottovalutare

Dare del cibo natalizio ai nostri pelosi è un gesto d'amore, ma può provocare non…

2 giorni ago

Gatti, pericolo in casa: gli alimenti e gli oggetti potenzialmente mortali

Dobbiamo tutelare la sicurezza del nostro micio in casa. Ecco alcune cose che sicuramente sottovalutiamo,…

2 giorni ago