Incredibile scambio di cani: dopo 4 mesi la proprietaria si accorge che il cane ritirato dal toelettatore non era il suo.
Per chi decide di adottare un cane, è noto che quest’ultimo diventa un membro di famiglia a tutti gli effetti: il legame che si crea tra l’essere umano e il suo amico a quattro zampe è percepito come profondo e solido da entrambe le parti al punto che ciascuno considera l’altro unico e insostituibile.
Motivo per cui non è difficile immaginare la reazione che ha avuto una signora quando ha scoperto che il cane che aveva in casa, in realtà, non era il suo!
La vicenda è stata raccontata dalla diretta interessata su Reddit e ha davvero dell’incredibile. Anche perché la verità è venuta fuori solo 4 mesi dopo, nonostante i dubbi della donna siano iniziati non appena ha portato a casa quello che credeva essere il suo cane Bear.
Riporta a casa il cane ma dopo mesi si rende conto dell’equivoco: scambio imprevisto dal toelettatore
Nessuno meglio della famiglia o della persona che si prende cura di un cane ne conosce abitudini, reazioni e comportamenti: è per questo che alla signora è apparso subito strano l’atteggiamento del cane che aveva ritirato dal toelettatore credendo fosse il suo, vista l’estrema somiglianza fisica tra i due animali.
“Fisicamente era identica al nostro ma mentalmente era come se non fosse lì con noi. Poi ha cominciato anche a diventare più aggressiva – è il racconto fatto dalla signora su Reddit – Mi mordeva la mano quando le davo da mangiare, voleva la mia attenzione e ignorava le persone che avrebbe dovuto conoscere molto bene, visto che doveva essere il nostro cane…”. Un comportamento anomalo che la donna non aveva potuto fare a meno di notare e che continuava col passare dei giorni.
Nonostante con lei Emma (questo il nome della femmina incrocio tra un Pastore tedesco e un Terranova) avesse pian piano preso un po’ più di confidenza, col marito, col figlio e con i vicini restava comunque sfuggente. E nessuno ovviamente riusciva a spiegarsi il motivo. Fino a quando, dopo ben 4 mesi, giunge una telefonata da parte del negozio di toelettatura che le chiedeva di riportare Emma quanto prima.
I toelettatori si erano resi conto dell’errore perché un altro cliente li aveva contattati descrivendo gli stessi strani cambiamenti nel comportamento del suo cane, della stessa razza di quello preso dalla signora. In pratica, Emma e Bear sono gemelle della stessa cucciolata e perciò identiche, circostanza che ha favorito lo scambio erroneo. Ciascun cane è stato poi restituito al legittimo proprietario con tanto di scuse, regali e sconti da parte dei negozianti.