Il rapporto tra bambini e cani è tra i più belli che si possano instaurare: crescere insieme ad un animale fa bene.
Nella vita di molte persone esistono delle presenze che non possono mancare: gli amici a quattro zampe. C’è chi non può neanche immaginare di trascorrere le proprie giornate senza la compagnia di un animale domestico. Un’esperienza a tutto tondo che non si limita soltanto al gioco e alle passeggiate, ma che diventa formativa e che la riempie in ogni suo aspetto.
Motivo per cui, spesso, gli adulti scelgono di far crescere i propri figli insieme a Fido, invogliati proprio dai tanti vantaggi che i bambini possono trarre dalla convivenza. La presenza di un animale in casa, infatti, può giovare innanzitutto al comportamento del piccolo, che impara con il passare del tempo a trattare nel modo giusto il cagnolino, diventando più responsabile. Un miglioramento psichico che tende a donare una maggiore stabilità al bimbo, ma non è tutto.
Anche dal punto di vista fisico i pro di avere in casa un amico a quattro zampe sono tantissimi. Basta pensare all’attività motoria che si intensifica proprio grazie alla vicinanza con un cane.
Il bambino è invogliato a muoversi giocando, correndo e camminando insieme al suo animale, che diventa così a tutti gli effetti un compagno di allenamento. Se in via teorica i benefici sono questi, nella pratica è molto facile rendersene conto. Un video che spopola sul web lo dimostra pienamente.
Il dolcissimo risveglio del bimbo con il cane: il video testimonia il rapporto stupendo
Non ci sono dubbi sul fatto che per un bambino, crescere in compagnia di un amico animale può essere una grande fortuna. Meglio ancora se il rapporto si stabilisce fin dalla nascita, quando per lui sarà del tutto naturale ritrovarsi con Fido tra le mura domestiche. Ogni momento della giornata è così occasione di vivere insieme esperienze emozionanti, che partono dal risveglio fino all’ora della nanna.
Lo dimostra un tenerissimo video comparso sulla pagina Instagram “La Casa dei Cani Matti”, che in breve tempo è diventato virale conquistando una valanga di like e commenti. “Coccole del mattino”, è il titolo che compare nella didascalia una scena in cui un bimbo si concede un momento di puro scambio d’amore con il suo cagnolino. Sdraiati sul divano, i due si ritrovano uno di fianco all’altro.
Per l’amico a quattro zampe l’affetto si dimostra scodinzolando e leccando il piccolo sul viso. Lui invece, dal canto suo, risponde abbracciandolo al collo e tenendolo stretto a sé. Impossibile resistere a tanta bellezza, prova ulteriore che avere in casa un cagnolino quando c’è un bambino in famiglia è una delle scelte migliori che si possano fare per il suo bene.