Sul web il video ha sciolto il cuore di tutti, un papà gatto mostra il suo amore alla compagna diventata mamma. Difficile resistere a tanta dolcezza.
La tendenza a pensare che i gatti difficilmente mostrino i propri sentimenti o le loro emozioni è un pensiero molto comune. Sono conosciuti come animali particolarmente schivi, riservati e indipendenti, eppure, non è sempre così. Anche se può sembrare difficile da credere per alcuni, i gatti sono felini che possono affezionarsi e/o dimostrare affetto e amore a modo loro, anche senza essere coccolosi o particolarmente dolci.
Un video che ha iniziato a girare sui social però ha conquistato tutti e potrebbe far ricredere tante persone, senza fare più di tutta l’erba un fascio.
Il video virale di un papà gatto affettuoso e premuroso
Il video in questione ha ricevuto tantissime visualizzazioni sciogliendo il cuore di moltissime persone. Nella clip si può vedere una famiglia di gatti, dove mamma gatta allatta i cuccioli sdraiata quasi come un umano, mentre papà gatto resta lì, accanto a lei mentre tra di loro scocca qualche coccola e segno d’amore.
Pare che i due gatti siano famosi proprio per questo amore incondizionato che li lega. Nello sfondo infatti si possono vedere le numerose foto della coppia, vicini e innamorati. I due animali sembrano quasi umani, nel video la gatta è sdraiata a pancia in su e sta proprio su un letto, con il suo compagno a fianco.
Sembra finzione ma è solo un evento romantico e raro
Sembra una scena costruita eppure non c’è nessuno a tenere i gatti, sembra che tutto accada in totale spontaneità. Sicuramente i padroni dei due gatti hanno creato intorno a loro un ambiente molto romantico, ma all’apparenza sembra tutto molto naturale. Inoltre c’è da tenere in considerazione il fatto che non è comune il comportamento tanto affettuoso che si è creato tra mamma gatta e papà gatto nel momento della maternità che vive lei.
Solitamente le gatte sono coloro che vegliano sui cuccioli e che stanno a stretto contatto con loro per proteggerli e accudirli, ciò le può portare spesso a cambiare atteggiamento e in certi casi, al contrario, ad avere un comportamento tanto protettivo, da essere quasi aggressivo almeno per le prime settimane di vita dei piccoli. Il padre invece è difficile che manifesti affetto o vicinanza sia alla mamma che ai cuccioli.
I gatti maschi infatti non hanno un istinto paterno e non capita spesso che vogliano vegliare su di loro e stargli vicino. Il caso di gatti padri attenti alla propria prole, sono un caso molto raro e forse è anche per questo che vedere un gatto padre così vicino e premuroso suscita tanto stupore. Questi eventi rari dimostrano anche il legame che lega tutto il nucleo familiare di gatti.