Le 10 razze di cani più esclusive al mondo: averli è un vero lusso

Accogliere un cane in casa è una delle cose più belle che si possa fare. A volte, però, non è proprio economico. Ecco i cani più costosi.

I cani sono fedeli compagni di vita e ci ripagano di tutti gli sforzi e di tutte le spese con il loro affetto. Chi possiede un cane sa quanto costoso può essere mantenerlo: cibo, cure mediche e accessori di vari tipi sono tutti fattori che pesano sul bilancio mensile. Eppure, c’è qualcuno che non bada a spese e decidere di spendere soldi anche per acquistare un cane.

Alcune razze, infatti, sono così pregiate da poter essere solamente acquistate e non adottate. Mentre molte persone possono essere familiari con razze comuni come il Labrador o il Golden Retriever, esistono razze che richiedono un investimento ancor più significativo.

Da migliaia a milioni di euro: ecco quanto possono costare alcune razze di cani

Tra le razze costose ma con fasce di prezzo ancora basse troviamo ad esempio gli Akita Inu o i Rottweiler, i cui prezzi si aggirano tra i 1.500 e i 4.000 dollari. Originario del Giappone, l’Akita Inu è considerato un cane indipendente che richiede una certa esperienza nella gestione. Con il giusto addestramento, anche il Rottweiler è anche un buon cane da compagnia.

Il Saluki, originario della Persia, è un altro cane esclusivo che si distingue per la sua eleganza e velocità. Un cucciolo di Saluki proveniente da un allevatore può avere un costo che parte dai 2.500 dollari. Il prezzo può crescere ancora di più se proviene da famose linee di allevamento arabe, arrivando a superare i 10.000 dollari.

quali sono i cani più costosi al mondo
Il mastino tibetano è considerato il cane più costoso al mondo – velvetpets.it

Un altro cane di razza esclusiva è il Cane faraone, originario di Malta. Questo elegante cane da caccia ha un aspetto che ricorda il dio egiziano Anubi. Con il suo mantello corto e liscio dalle tonalità rossastre, il Cane faraone è un veloce corridore che può arrivare a costare intorno ai 6.000 dollari.

Al vertice di questa lista di cani pregiati si trova infine il Mastino tibetano, un maestoso cane da guardia originario dell’Himalaya. Gli esemplari allevati nei monasteri tibetani, addestrati come guardiani, hanno prezzi che possono raggiungere cifre incredibili. Qualche anno fa un esemplare maschio è stato venduto per circa 1.4 milioni di dollari.

Possedere uno di questi cani non è solo un segno di status, ma un vero e proprio lusso. Tuttavia, è importante ricordare che il valore di un cane non si misura solo in termini di prezzo. Un normale cane adottato al canile può darvi tutto l’amore del mondo, senza dover necessariamente spendere cifre esorbitanti.

Gestione cookie