Non solo Dudu, Silvio Berlusconi aveva dato il benvenuto ad altri animali, i suoi amici a quattro zampe erano tanti!
Il 14 giugno del 2023 si è spento Silvo Berlusconi. La notizia della scomparsa ha gettato letteralmente nello sconforto milioni di persone che, per oltre un trentennio lo hanno seguito con affetto ed interesse nel corso della sua lunga carriera politica. Silvio è stato un imprenditore amatissimo, sia per le sue idee politiche sia per la personalità carismatica.
I familiari sono distrutti, ed intorno a loro si sono stretti platonicamente migliaia e migliaia di persone che hanno inviato loro dei messaggi di cordoglio e di supporto per il delicato momento che stanno attraversando.
Vip e non hanno pensato di spendere delle parole di addio, salutandolo per l’ultima volta attraverso post sulle pagine social. In molti hanno evidenziato il grande contributo che Berlusconi ha dato all’Italia.
Gli amici del Cavaliere, i suoi affetti sono affranti, le immagini del funerale hanno fatto il giro del mondo, i figli ed i nipoti di Berlusconi erano visibilmente attoniti, straziati dal dolore seppur abbiano mantenuto un atteggiamento contenuto e dignitoso.
Silvio Berlusconi come accennato, è stato molto acclamato non solo per il suo lavoro, ma anche perché era un uomo estremamente simpatico, travolgente e carismatico. È nota anche la sua passione viscerale per gli animali, soprattutto per i cani.
Silvio Berlusconi, il suo amore per gli animali era noto
Il suo Dudù è stato uno dei suoi amici a quattro zampe più fedeli ed amati, lo attestano i tanti scatti che li ritraggono insieme. Forse non tutti sanno che proprio qualche settimana prima della sua scomparsa, l’ex Presidente del Consiglio aveva deciso di allargare la famiglia adottando altri cani. I nuovi arrivati sono stati accolti con amore ed entusiasmo, si evince dallo scatto l’aria felice dell’ex Premier.
Nel 2017, Silvio aveva già manifestato la sua passione per gli animali, aderendo al movimento animalista. Spesso, Silvio ripeteva una frase di Antonio De Curtis, in arte Totò: “I cani sono qualcosa a metà strada tra gli angeli e i bambini e sono per tutti noi degli amici inarrivabili, sinceri e fedeli. Io consiglio agli amici e soprattutto alle persone sole di prendersi in casa un cane. Ne trarranno un grande beneficio”.
In svariate interviste aveva rivelato che non aveva solo cani, ma anche pecore ed agnelli. “Ho pecore e agnelli, sono straordinari, mi seguono quando passeggio in giardino, poi insieme ci sono anche i cani che danno i baci alle caprette”.