Amato, venerato ed idolatrato il gatto è l’animale preferito da molte star. Indipendente e solitario si apre con pochi!
Gli amanti dei gatti? Secondo stime recenti sarebbero milioni in tutto il mondo e, supererebbero di gran lunga gli appassionati dei cani. Per lungo tempo si è detto che è il migliore amico dell’uomo è il cane, devoto, amichevole, aperto e pronto a lanciarsi in entusiasmanti avventure con il tutore, ma a quanto pare il re incontrastato è sua maestà il gatto.
Anche le celebrities sono letteralmente pazzi dei gatti, ma perché? Di certo ciascuno ha le sue legittime preferenze, ma è molto probabile che vengano prediletti anche per una questione prettamente caratteriale.
Vip e amici a quattro zampe: ecco perché le celebrities scelgono di più il gatto
Ogni razza canina ha delle peculiarità e sarebbe sbagliato generalizzare ma, in media il cane come animale è più socievole e tende a “dipendere” dal suo tutore. Il gatto invece adora mantenere una linea di confine tra se ed il mondo circostante, tutela e protegge la sua indipendenza, l’autonomia e pur essendo molto legato al suo umano, ricerca di momenti di solitudine.
L’indole felina è proprio questa, il gatto riesce a dosare bene il suo bisogno di intimità e vicinanza alla voglia di solitudine. I gatti hanno un’interiorità ricca, a dispetto dei tanti pregiudizi che circolano su questi animali tanto belli quanto intelligenti, necessitano di cure affettive ed adorano il contatto ma, è necessario calarsi nel loro mondo e comprendere che, “fare troppo” con loro non è la mossa giusta.
Occorre stabile la giusta linea di confine e non travalicarla, in questo modo l’animale si sentirà accolto e compreso e il rapporto migliorerà. Come accennato sono davvero tantissime le star che hanno un legame speciale con il loro gatto.
Basta pensare ai gatti della cantante di fama internazionale, Taylor Swift che ne ha due Meredith Gray e Benjamin Button, i due sono diventati famosissimi, l’interprete infatti si diverte a postare scatti e video che la ritraggono in loro compagnia.
Per quanto riguarda le star italiane, tra le più appassionate dei gatti ci sono Valeria Marini e Cristiano Malgioglio che sono letteralmente innamorati pazzi dei loro animali. Valeria ha tre persiani Cincillà, Sexy, Stelle e la loro creatura SexyStar.
La Marini è un’attivista che si batte per rispetto degli animali ed ha sposato diverse campagne per l’adozione degli esemplari delle tigri rimaste in libertà. Tra i gattofili spunta il nome anche di Malgioglio, la sua gatta si chiama Barbara ed ha un rapporto speciale con lei. Anche Ilary Blasi ha scelto di adottare due gatti, Alfio e Donna Paola, ma perché i vip sembrano preferire i gatti?
Sicuramente il motivo è legato al tempo. Viaggiando spesso per lavoro, è più facile prendersi cura di un felino piuttosto che di un cane.