L’amicizia tra uomo e animale esiste. Hiroyuki Arakawa è amico da 30 anni di un pesce di nome Yoriko.
Sembra una storia surreale, ma è vera ed è quella dell’amicizia straordinaria di un uomo con un pesce, legati da un rapporto davvero speciale. I protagonisti della storia sono il sub Hiroyuki Arakawa e Yoriko, un pesce dall’aspetto particolare che si è legato all’uomo che gli portava da mangiare.
Il pesce, in realtà, è una femmina e da circa 30 anni riceve la visita abituale del suo amico umano che si reca sul fondale del mare per nutrirla, ma anche per coccolarla. Un rapporto unico che conferma quanto gli animali, indipendentemente dalla specie, siano in grado di donare amore a chiunque si occupi di loro.
L’amicizia tra uomo e animale: la storia straordinaria di un sub e di un pesce
Dicono che i cani siano i migliori amici di un uomo, ma la storia che vogliamo raccontare mostra come anche tra un pesce e un uomo possa nascere un rapporto davvero speciale.
Nel corso dei decenni, Hiroyuki Arakawa ha conosciuto le creature marine e i pesci che vivono intorno al santuario shionista sul quale doveva svolgere dei lavori di manutenzione subacquei e, cosa più importante, è diventato amico di un simpatico Semicossyphus reticulatus di nome Yoriko.
La loro bellissima relazione è stata immortalata in un video virale, in cui si vede l’usanza di Arakawa di salutare il pesce con un bacio. L’uomo ha sviluppato una connessione istantanea con la creatura e l’ha immediatamente chiamata ” Yoriko”, che significa “gentile” o “figlia” in giapponese.
Recandosi spesso sul fondale del mare per visitarla, l’uomo non ha nascosto lo stupore nel vedere la reazione di Yoriko, in grado di rispondere ai suoi comandi.
Questa straordinaria storia di compagnia tra uomo e pesce ha toccato i cuori di tutto il mondo. Trascorrendo il proprio tempo con Yariko, il sub ha capito di aver trovato un vero e proprio amico capace di dargli affetto esattamente come farebbe un cane o un gatto.
Quello che era iniziato come un incontro inaspettato tra l’uomo e l’animale si è rapidamente trasformato in un profondo legame basato sulla fiducia e sulla comprensione che dura da oltre 30 anni. Per la gioia di Arakawa, Yoriko ha risposto mostrando una devozione duratura, forse mai vista prima tra due diverse specie di forme di vita.
L’amore che Arakawa ha per Yoriko è qualcosa che raramente si vede tra due diverse specie di forme di vita. La sua passione nel prendersi cura di lei negli ultimi 30 anni la dice lunga su quanto possano essere potenti i legami, indipendentemente dalle specie o da qualsiasi altra differenza che possiamo incontrare nelle nostre vite.
Una storia unica che conferma quanto siano importanti gli animali nella vita delle persone che, sempre più spesso, scelgono di adottare un amico a quattro zampe.