Lo squalo attacca il kayak all’improvviso: il video (terrificante)

Il video, catturato da un pescatore in kayak alle Hawaii, mostra uno spaventoso incontro con uno squalo, che lo sorprende e lo attacca.

Nonostante il terrificante incontro, Scott Haraguchi ha continuato a pescare dopo l’incidente. Lo squalo ha lasciato piccoli segni di morso sul suo mezzo da pesca. L’uomo ha detto che stava pescando a circa un miglio al largo dell’isola di Oahu e aveva appena preso un pesce prima che avvenisse l’attacco. Cinque scontri, tra cui uno mortale, hanno avuto luogo nello Stato di Aloha nell’ultimo anno.

Allarme squalo negli USA

Un pescatore alle Hawaii sta contando le sue stelle fortunate dopo che uno squalo tigre ha morso il suo kayak. Il filmato è stato ripreso da una GoPro indossata dal pescatore e mostra il kayak giallo con il piede sinistro dell’uomo che penzola oltre il lato e l’enorme pesce che si lancia contro frontalmente.

L’incontro arriva dopo che quattro attacchi di squali confermati sono stati registrati finora quest’anno nello stato di Aloha, secondo il Dipartimento della terra e delle risorse naturali delle Hawaii.

L’attacco confermato più recente è avvenuto il mese scorso quando una persona è stata morsa e ferita da uno squalo tigre, mentre faceva surf al largo della costa di Honolulu. Secondo l’International Shark Attack File del Florida Museum of Natural History, negli Stati Uniti sono stati registrati più attacchi di squali che in qualsiasi altro paese: 41 dei 57 sono stati segnalati negli USA.

Il terribile filmato: cosa è successo

Lo squalo, che sembra essere lungo più o meno quanto il kayak, ha morso il lato dell’imbarcazione, mancando di poco il piede di Haraguchi. Dopo il morso, il pesce è scomparso rapidamente sotto la superficie dell’oceano, mentre Haraguchi urlava dal terrore. “Squalo tigre! Lo squalo tigre mi ha speronato.” – si sente nel filmato. Successivamente, ha allontanato con un remo lo squalo dal suo kayak mentre cercava di morderlo.

Allarme squalo tigre alle Hawaii: il video terrificante
Lo squalo tigre si nutre generalmente di calamari, tartarughe e foche – Foto Canva

Haraguchi, che ha detto di non essere stato ferito, ha riferito che poco dopo l’attacco ha visto una foca ferita e ha ipotizzato che lo squalo possa aver scambiato il kayak per l’animale. Ha anche aggiunto che in futuro pescherà con un partner.

Subito dopo l’incontro, il pescatore ha continuato il suo giro di pesca, nonostante il grosso pesce fosse ancora nelle vicinanze. L’animale ha lasciato piccoli segni di morso sul suo kayak da pesca. Gli squali tigre adulti, in genere, crescono fino a circa 3,6 metri di lunghezza e contano foche, calamari e tartarughe tra le loro prede.

Gestione cookie