Una drammatica pagina di vita raccontata da Benedicta Boccoli che illustra l’eroica impresa della sua adorata cagnolina.
Benedicta Boccoli è un personaggio di spettacolo noto agli italiani, la si ricorda soprattutto in vesti di showgirl, tra la fine degli anni ’90 e gli inizi del nuovo millennio. Indimenticabile a Reality Circus, trasmissione condotta da Barbara D’Urso, in cui la nostra protagonista, accompagnata dalla sorella Brigitta, si è esibita in un incredibile numero con il trapezio.
Inoltre, si voglia rammentare la parentela con la famiglia Orfei, il non plus ultra del settore circense poiché Stefano Orfei è il cognato della prima menzionata. Attualmente l’ex valletta è a teatro con la rappresentazione Preziose Ridicole di Molière, di cui si prevedono già le repliche per il prossimo anno.
Una grande artista nonché redattrice perché cura la rubrica Cosa Resterà per Il Fatto Quotidiano, come descritto nel suo profilo Instagram. Non appena rincasa da una giornata di lavoro, c’è lei ad attenderla, emozionata: la sua dolce e inseparabile cagnolina, divenuta star dei social poiché sovente immortalata in scatti di diversa natura.
A questo riguardo, recentemente, la splendida Benedicta ha raccontato un tragico momento della sua vita che ha coinvolto anche la sua amica pelosetta, un episodio che ha avuto esito positivo, per fortuna. Cos’è accaduto all’attrice?
Si è già parlato ampiamente del legame così speciale tra i VIP e i loro cuccioli a quattro zampe. Da Chiara Ferragni a Paris Hilton, nota per essere stata la padrona di tanti piccoli chihuahua contemporaneamente, è indescrivibile l’amore incondizionato che traspare da tali rapporti e alcuni perfino dedicano loro l’apertura di profili social.
Anche l’incantevole Boccoli è innamoratissima della sua cagnolina che l’ha salvata da un brutto male, di cui era ancora ignara. Infatti, durante una chiacchierata con Silvia Toffanin a Verissimo, la bellissima attrice si è confidata a cuore aperto, raccontando un momento drammatico della sua vita ovvero la diagnosi di un tumore al seno.
Ma nello specifico è stata proprio Nina, la sua dolce cagnetta di razza meticcio a scoprire la malattia attraverso il fiuto, letteralmente. A riguardo così ha spiegato: “Lei mi odorava sempre un punto del seno. Credo che lei sentisse un odore biologico diverso“.
Ma non è finita qui perché “un giorno, giocando, mi ha dato una zampata e mi è venuto un lividino” in quello stesso punto in cui si stava già formando la massa tumorale, ‘costringendo’ così la sua padrona ad effettuare dei controlli medici. Una visita di routine trasformatasi in un vero salva-vita. Grazie al guizzo di genio canino, si è sottoposta all’intervento con esito fausto e successivi cicli di radioterapia, completando la cura, proprio in questo periodo.
Una sensibilità ed una percezione fuori dall’ordinario, comune a tutti i nostri amici a quattro zampe, dotati di un olfatto sopraffino che, in questo caso, si è rivelato assolutamente vitale.
Ad aver raccontato un’esperienza simile è stata anche Carolyn Smith che, ancora oggi, sta lottando contro il tumore continuando a ricevere dai suoi cagnolini tanto amore.
Il movimento del nastro giallo: mettere sul collare del cane questo colore trasmette un messaggio…
Bonus animali domestici: una novità importante iniziata nel 2024 che consente di risparmiare qualcosina per…
Gli squali vanno via e cambiano "casa" le conseguenze del cambiamento climatico sulle barriere coralline…
Da cosa sono attratte le zanzare e perché pungono proprio noi? No, non è la…
Le Isole Fær Øer sono diventate un campo di battaglia per i cetacei: inutili le…
Animali contano e parlano: la storia di Hans il cavallo matematico e il nuovo studio…